Lo striscione criptico della curva del Milan che nasconde un brutto messaggio ai napoletani

coppe europee13/04/2023 • 09:29
facebook
twitter
whatsapp

Durante la partita contro il Napoli, valida per l’andata dei quarti di Champions League, è apparso uno striscione apparentemente innocuo da parte della tifoseria del Milan. Lo striscione nasconde invece un insulto ai partenopei.

Lo striscione dei tifosi rossoneri

Il Milan si aggiudica l’andata della doppia sfida europea contro il Napoli. Nella notte di San Siro si è visto un clima infuocato da parte dei tifosi di casa che hanno accolto gli azzurri con una coreografia a tutto stadio da brividi. Durante il match sono però apparsi diversi striscioni sfottò nei confronti dei napoletani, non solo riferiti alla storia calcistica della squadra del capoluogo campano.

striscione-acqua-e-sapone-milan-1024x576
Lo striscione

Tra gli striscioni della curva del Milan ne è apparso uno infelice. La scritta apparsa recita: “Via San Raffaele Stasi 40/46 (NA)“. Un indirizzo che recita una via di Napoli. Cercando le coordinate è subito chiaro che si tratta dell’indirizzo di un negozio della catena “Acqua e Sapone“. Un chiaro riferimento ad un vecchio coro usato come insulto verso i napoletani. Una nota incolore per una tifoseria che in realtà ha creato un clima da brividi per incitare i suoi.

L’appello di Spalletti

Davanti ad uno spettacolo simile, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha voluto fare un appunto ai suoi tifosi dopo la fine del match: “Il clima in cui abbiamo giocato la partita in casa è una roba che io non riuscirò mai a darmene una spiegazione… poi si viene qui: lo stadio lo avete sentito come era stasera? In casa ci si contesta fra di noi e si sentono solo i mille tifosi del Milan“.

milan-napoli-1-1024x576
La coreografia della curva sud

Conclude Spalletti augurandosi di trovare un clima diverso nella partita di ritorno da parte dei tifosi di casa: “Il nostro stadio si chiama Diego Armando Maradona, e non sostiene la squadra, è una roba incredibile”.

coppe europee13/04/2023 • 09:29
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News