Dopo la battuta d'arresto in casa contro il Southampton, l'Arsenal ha perso punti fondamentali per la corsa alla Premier League. Il Manchester City è sempre più vicino e con lo scontro diretto di mercoledì potrebbe prendersi la vetta. L'ex Citizen Gabriel Jesus è pronto a combattere contro i suoi vecchi compagni.
L'Arsenal trema in vetta
Ai microfoni di Sky Sports, Gabriel Jesus analizza il momento difficile e fondamentale che sta vivendo l'Arsenal a questo punto della stagione. Dopo l'ultimo pareggio in casa, la squadra di Arteta si trova ora +5 sul Manchester City che però ha una partita in meno e vincendo lo scontro diretto potrebbe superare i Gunners. Commenta il brasiliano: "Siamo la squadra più giovane del campionato, ma non cerchiamo scuse. A volte facciamo bene e a volte sbagliamo. Tutti possono sbagliare, ecco perché è così importante restare uniti. Può succedere di tutto".
Prosegue Jesus, affermando quanto sia difficile vincere la Premier: "Ovviamente non siamo contenti delle ultime tre partite, abbiamo perso punti e sappiamo che è vero, nessuno deve dircelo. Abbiamo abbassato un po' il livello e la concentrazione, questa è la Premier League, è così difficile vincere questa competizione. Ma siamo ancora lì e combatteremo fino alla fine".
La partita fondamentale contro il City
Gabriel Jesus è sicuramente il grande ex della partita che si giocherà all'Etihad Stadium di Manchester. Con il City ha vinto infatti quattro campionati inglesi. Il numero 9, però, non si tira indietro ed è pronto alla battaglia: "Abbiamo ancora tante cose da fare in questa stagione, non è finita, abbiamo ancora cinque punti di vantaggio. Il Manchester City ha due partite in mano ma se vogliamo essere campioni dobbiamo andare lì per vincere la partita, tutto qui".