L'Arsenal scivola ancora e Guardiola si avvicina, Arteta: "Gara con il City? Non vedo l'ora"

cronaca22/04/2023 • 10:40
facebook
twitter
whatsapp
B. Saka
#7Arsenal FCAttaccante
Favorites

Stagione --

6,3

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

L'Arsenal pareggia in rimonta in casa con il Southampton e perde punti fondamentali nella corsa al titolo. Il City è sempre più vicino e sarà decisiva la trasferta della squadra di Arteta a Manchester.

Il Southampton ferma l'Arsenal

L'Arsenal lascia per strada punti fondamentali in un finale di stagione sul filo del rasoio per la corsa al titolo conteso con il Manchester City di Guardiola. I Gunners vanno sotto 2-0 all'Etihad contro il Southampton nel primo quarto d'ora di gara. Un avvio shock che mette in salita la gara e costringe i padroni di casa a rincorrere.

 

L'Arsenal ci prova in tutti i modi ma dopo il gol di Martinelli, gli ospiti mettono a segno la terza rete che mette in ginocchio la formazione di Arteta. Nel finale i londinesi non mollano e agguantano il pari con Odegaard e Saka al 90esimo. La partita finisce con il risultato di 3-3 e tanto rammarico per un gol cercato fino all'ultimo secondo da parte dell'Arsenal.

Ora il City si trova a -5 punti dall'Arsenal con una partita in meno e lo scontro diretto ancora da giocare. Le parole di Mikel Arteta a fine gara: "Ovviamente sono deluso dal risultato. Ci siamo complicati la vita da soli con il modo in cui abbiamo approcciato la partita, regalando prima un gol e poi anche il secondo. Gli errori fanno parte del calcio, ma per il modo in cui abbiamo reagito amo la mia squadra più che mai"

La sfida con il City

L'attuale allenatore dei Gunners è stato al fianco di Guardiola come vice dal 2016 al 2019 e ora i due si contendono la Premier League. Afferma Arteta a proposito dell'imminente scontro diretto: "Non vedo l'ora, queste sono le partite che vuoi giocare. Quando è in gioco tutto devi andare lì per vincere. È il bello di questo sport, fa piacere essere in queste posizioni. Faremo una trasferta memorabile a Manchester, ci prepareremo bene".

cronaca22/04/2023 • 10:40
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News