Ha fatto il suo debutto in Eccellenza Silvio Berlusconi Boahene nella Virtus Castelfranco al posto del fratello maggiore di Raspadori. La storia dietro il nome.
Esordio per Silvio Berlusconi
A poche settimane dalla morte dell'imprenditore e politico, ecco che un Silvio Berlusconi sbuca in Eccellenza, precisamente nella Virtus Castelfranco.
Questo però non è un miliardario dal potere infinito nella politica e nella società italiana, bensì un giovane di diciassette anni nato a Modena che di cognome fa Boahene. Sì: il nome da solo è Silvio Berlusconi.
Ha fatto il suo debutto con la squadra che militerà in Eccellenza contro il Conticella prendendo il posto del fratello maggiore di Giacomo Raspadori, Enrico.
La storia dietro il nome
Il giovane Boahene è nato da genitori immigrati. Suo padre, Anthony Boahene, è arrivato in Italia nel 2002 dal Ghana. Arrivato a Palermo, si è poi trasferito a Modena due anni più tardi e ora fa l'operaio.
Quando uscì la notizia del nome del figlio, la Gazzetta di Modena è andata a chiedergli la motivazione e lui ha risposto: "Volevo chiamarlo come un grande capo politico, di cui mi piaceva tutto e a cui devo il mio permesso di soggiorno."
Una gesto di gratitidune che se il Cavaliere fosse ancora qui per vederlo sicuramente premierebbe, magari con un posto in squadra al Monza...