Davide Nicola: "Inzaghi o Allegri? Ecco chi butto giù dalla torre" (VIDEO)

Intercettato dalla nostra Lisa Offside, Nicola si è prestato a 5 domande per Give Me Five: tra queste, una relativa al confronto tra Allegri e Inzaghi.
esclusive29/12/2023 • 16:52
facebookXwhatsapp
C. Romero
#17Tottenham HotspurDifensore

Stagione 2024/2025

1

Goals

4

Tiri in Porta

7

Tiri

0

Assists

Quando si parla di allenatori italiani, quella di Davide Nicola è sicuramente una delle figure più carismatiche. Nella stagione 2016-17 la salvezza ai limiti dell'impossibile con il Crotone, quindi le esperienze sulle panchine di Udinese, Genoa e Torino, prima di rimettersi in gioco e conquistare un'altra storica salvezza, da tecnico della Salernitana, nell'annata 2021-22. Umiltà, dedizione e passione da vendere ne fanno uno dei profili più apprezzati del nostro calcio. Intercettato dalla nostra Lisa Offside, Nicola si è prestato a 5 domande per il format Give Me Five: tra queste, una relativa al confronto tra Max Allegri e Simone Inzaghi. 

Il giocatore che ti ha fatto innamorare del calcio? 

"Diego Armando Maradona". 

Tre aggettivi challenge: appasionato, determinato e resistente

"Appassionato: Frank Ribery. Determinato: Cristian Romero. Resistente: Valon Behrami".

Quale canzone rappresenta di più il tuo modo di allenare?

"Abiura di me di Caparezza".

Se non avesse fatto il calciatore avresti visto bene come...

"Chi avrei visto bene come buttafuori? Cordaz. Come bagnino? Daniel Bradaschia, che ho allenato al Lumezzane, gli piaceva nuotare e buttarsi. Come muratore? Avrei visto bene me, dopotutto ho sempre avuto quella vita".

Inzaghi o Allegri? Chi salvi e chi butti già dalla torre?

"Butto giù la torre" ha risposto ironicamente il tecnico piemontese, preferendo glissare sulla rivalità a distanza tra gli allenatori di Inter e Juventus.

View post on Instagram
 

 

esclusive29/12/2023 • 16:52
facebookXwhatsapp

Ultime News