Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 20^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio per la giornata numero 20^ di Serie A: chi schierare titolare e chi lasciare invece riposare per questa volta
fantacalcio10/01/2025 • 07:00
facebookXwhatsapp
M. Thuram
#9InternazionaleAttaccante
add to favorites
#9InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

22

Tiri in porta

41

Tiri

3

Assists

Siamo alle porte della prima giornata intera del 2025, dato che la prima vera è stata spezzettata a causa Supercoppa italiana. Adesso siamo al turno numero 20, che sarà anche il primo per il girone di ritorno in Serie A.

 

Anche in questo turno non mancheranno le partite, sulla carta, interessanti. Una di queste è sicuramente il Derby della Mole tra Torino e Juventus, intrigante anche quella tra Bologna e Roma, per Palladino sfida al suo passato, con Monza-Fiorentina. Scopriamo quindi i consigli di giornata in ottica fantacalcio.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 20^ giornata di Serie A

Si parte ovviamente dalla porta. Tre clean sheet negli ultimi tre Derby della Mole per la Juventus, che parte con i favori del pronostico anche in questo caso. Se avete Di Gregorio, nonostante il momento Juve, mettetelo. Meret è in uno stato di forma molto positivo e nelle ultime giornate ha salvato spesso la porta dei partenopei, in casa contro il Verona rischi minori. Infine come non consigliare De Gea, probabilmente il portiere più in forma di questa prima parte di campionato.

 

Capitolo difesa. Un si va a Theo Hernandez, protagonista nella finale di Supercoppa italiana e fresco di rinnovo, sarà in uno stato mentale anche positivo e potrebbe rispondere bene in casa contro il Cagliari. Consigliato anche De Vrij, da quando ha preso il posto dell'infortunato Acerbi le sue prestazioni sono state un crescendo, inoltre sfiderà il Venezia. Contro il Bologna occhio ad Angelino della Roma, che adesso gioca fisso e stabile come esterno di centrocampo. Infine un si anche ai braccetti della Fiorentina, sia Gosens che Dodò.

 

Andiamo a centrocampo. La Lazio deve necessariamente riprendersi dopo gli ultimi risultati deludenti, Dele-Bashiru è uno dei più in forma dei biancocelesti, in questo momento sempre meglio schierarlo. Quella contro l'Udinese potrebbe essere la partita di Ederson, il centrale dell'Atalanta magari potrebbe portare a casa anche un bonus. La fisicità di Thuram potrebbe mettere in difficoltà il Torino. Reijnders in questo momento non va lasciato fuori praticamente mai. Stesso discorso vale anche per Saelemaekers della Roma, tra i più in forma dei suoi attualmente.

 

Chiudiamo in attacco. Partiamo da Esposito, sicuramente il più in forma dei suoi in questa fase della stagione, inoltre sfiderà il Lecce, non di certo la difesa più sicura del torneo. Contro il Torino Yildiz ha già dimostrato di poter fare male, sembra proprio una partita per il numero 10 dei bianconeri. Occhio a Piccoli contro il Milan, sempre un insidia il giovane attaccante italiano. Contro il Venezia Thuram si candida per una marcatura multipla. In questo momento Dybala non si può togliere. Infine contro il Monza non si può lasciare fuori Kean.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 20^ giornata di Serie A

Tra i portieri da evitare, visto che sfiderà l'Atalanta, di sicuro va considerato Sava dell'Udinese, il rischio imbarcata c'è e non è da sottovalutare. Stankovic sta facendo bene ed ha stupito negli ultimi turni, ma contro l'Inter il rischio malus è troppo alto per essere corso. Grande no anche per Turati, in questo momento il Monza sta andando decisamente male.

 

Andiamo in difesa. La Lazio ha preso 13 gol nelle ultime sei partite di Serie A, media decisamente elevata. Senza il vero faro difensivo, Gila, Romagnoli rischia di soffrire il doppio. Grande no anche per Kristensen, che dovrà marcare a turno due calciatori come Lookman e De Ketelaere. No anche alla coppia di centrali del Torino, che dovrebbe essere formata da Coco e Maripan. Calabria è sempre un dubbio ultimamente, meglio tenerlo in panchina. Tenete fuori anche Idzes del Venezia. Per Dawidowicz il cartellino è molto probabile. 

 

Centrocampo. Dopo un ottimo avvio, Ricci è in calo ed il derby non è mai una partita semplice, specialmente se a centrocampo dovrai battagliare con centrocampisti con una stazza completamente superiore. Viola del Cagliari rischia di venire ingabbiato all'interno del sistema difensivo del Milan. Un no va anche a Pellegrini della Roma, su di lui ci sarà hype grazie al gol nel derby, ma riconfermarsi non è mai semplicissimo. 

 

Finiamo con l'attacco. Il primo degli sconsigliati è Nikola Krstovic del Lecce, che quest'anno sembra non essere in un grande rapporto con i bonus. Sanchez dovrebbe giocare titolare, ma non ci crediamo più di tanto. Evitate di schierare Adams contro la Juventus. No anche a Morata, con il Milan sta facendo fatica a trovare la via del gol, ed il Cagliari ultimamente è agguerrito. Da evitare anche i soliti Pohjanpalo e Djuric.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio10/01/2025 • 07:00
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News