Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 24^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A: i calciatori da mettere dal primo e quelli da lasciare in panchina
fantacalcio07/02/2025 • 07:34
facebookXwhatsapp
S. Giménez
add to favorites
#7MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

6

Tiri in porta

15

Tiri

0

Assists

Il campionato di Serie A sta per entrare nella sua fase finale e decisiva, siamo alle porte della giornata numero 24. Se la scorsa giornata è stata segnata da due match di cartello, in questa gare di cartello non sono in programma. Scopriamo i consigli di fantacalcio in vista di questo turno.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 24^ giornata di Serie A

Si parte dalla porta. Il Monza è in grossa difficoltà, specialmente nella zona offensiva, quindi Provedel non dovrebbe correre poi così grossi rischi. Il Bologna sta continuando la scalata verso le zone Champions, in casa del Lecce servirà confermare l'ottimo stato di forma con una vittoria, Skorupski da mettere. Il Napoli deve dare il 100% in questa fase, Meret non può sbagliare contro l'Udinese.

 

Capitolo difesa. Bellanova nelle ultime uscite dell'Atalanta è apparso parecchio in forma, assist a parte; contro il Verona potrebbe confermarsi ancora, noi crediamo possa fare bene. La fascia sinistra del Milan fa paura, Empoli avvisato, Theo Hernandez da mettere. Il Genoa di Vieira continua a giocare discretamente bene, Martin è una presenza ormai costante all'interno dell'area di rigore avversaria, potrebbe creare problemi al toro. Il Parma è in difficoltà, il Cagliari sta giocando bene, Zortea è difensore, ma gioca ala, da mettere. In casa Lazio Nuno Tavares torna nel momento forse migliore, contro un Monza in difficoltà, potrebbe fare i buchi sulla fascia.

 

Passiamo a centrocampo. Contro una Juve in difficoltà ed emergenze difensiva, lasciare fuori Nico Paz forse è un rischio troppo grande, potrebbe far male ai bianconeri. All'interno di un Atalanta leggermente sottotono, chi sta crescendo sempre di più è Ederson, consigliato. Al fantacalcio non esistono quote fisse, ma Reijnders in questo momento deve esserlo, troppo decisivo. Contro l'Udinese ispira Anguissa del Napoli, di testa sempre un pericolo. 

 

Chiudiamo con l'attacco. In questo momento Kolo Muani non si può lasciare fuori, Thiago Motta gli sta dando fiducia e lui la sta ripagando alla grande. Retegui arriva da un calcio di rigore sbagliato, avrà voglia di rivalsa. L'esordio in Coppa Italia è arrivato con un assist, Santiago Gimenez ispira molta fiducia per l'impegno contro l'Empoli, a caccia del primo gol in rossonero. Piccoli contro il Parma potrebbe colpire, i ducali sono in difficoltà e lui è in forma. Si a Castro contro il Lecce ed anche a Thuram contro la Fiorentina.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 24^ giornata di Serie A

Partiamo dai portieri da evitare. Dopo i quattro gol all'Empoli, la Juve arriva carica di entusiasmo, meglio evitare Butez in porta. L'Atalanta è in leggera flessione ed in porta mancherà Carnesecchi per infortunio, da evitare Rui Patricio. Il Monza è in difficoltà e senza il portiere titolare, no a Pizzignacco.

 

Andiamo in difesa. Gatti senza un difensore di spessore al fianco potrebbe soffrire un attacco come quello del Como, forse meglio concedergli un turno di riposo. Marianucci rischia di vedersela grigia contro un Milan carico di entusiasmo ed aspettative, meglio non metterlo. Tra Mina e Djuric sarà una vera e propria lotta, che potrebbe terminare con un cartellino in favore del difensore, da evitare. Dopo un esordio difficile, arriva la Lazio per Palacios del Monza, ancora troppo acerbo. 

 

Capitolo centrocampo. Partiamo con il no a Vlasic, è vero che il Torino è in ripresa, ma il Genoa è tosto da affrontare in questo periodo, il rischio di insufficienze c'è. Nel Bologna Fabbian è chiamato a sostituire un Odgaard in forma, recentemente infortunato, non ispira particolare fiducia. No a Karlstrom contro il Napoli, vedersela contro il centrocampo azzurro non è mai semplice. Un no anche a Mkhitaryan contro la Fiorentina.

 

Chiudiamo in attacco. Mosquera dovrà sostituire Tengstedt nell'attacco del Verona, ma farlo contro l'Atalanta non sarà il più semplice dei compiti. No a Colombo contro la sua ex squadra, sarà una partita particolare specialmente per lui. Pinamonti quest'anno non sta segnando tantissimo, contro il Torino potrebbe anche terminare a reti inviolate. Da evitare Dany Mota contro la Lazio, in questo momento dal Monza non si sa cosa aspettarsi. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio07/02/2025 • 07:34
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli