Fantacalcio, quando torna Acerbi? Ricaduta per il difensore dell'Inter, i nuovi tempi di recupero

Francesco Acerbi non vede ancora la luce in fondo al tunnel, il difensore dell'Inter ha subito una ricaduta che ne ha allungato i tempi di recupero
fantacalcio12/12/2024 • 10:03
facebookXwhatsapp
F. Acerbi
#15InternazionaleDifensore
add to favorites
#15InternazionaleDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

3

Tiri

1

Assists

Non sono stati dei giorni super positivi per l'Inter e Simone Inzaghi. Messa ormai alle spalle la vittoria contro il Parma nell'ultima giornata di Serie A, i nerazzurri sono reduci dalla prima sconfitta stagionale in Champions League. Sconfitta arrivata per mano del Bayer Leverkusen, che ha anche segnato il primo gol europeo della stagione ai meneghini.

 

Oltre a questa cattiva notizia sul campo, ne è arrivata un'altra fuori: la ricaduta per Francesco Acerbi. Quella contro il Bayer Leverkusen è stata la quarta partita consecutiva saltata tra tutte le competizioni per uno stiramento alla coscia. Il difensore italiano ha avuto una sorta di ricaduta, che ne ha ulteriormente allungato i tempi di recupero.

 

Fantacalcio, quando torna il difensore dell'Inter Francesco Acerbi

Nonostante negli ultimi anni abbia performato alla grande e non abbia accusato molti problemi dal punto di vista della tenuta fisica, Francesco Acerbi tra un paio di mesi compirà 37 anni, che ovviamente in qualsiasi tipo di problema di natura muscolare iniziano a pesare. Anche un semplice affaticamento, che sulla carta non dovrebbe recare particolari problemi, rischia di trasformarsi in uno stop più serio.

 

Ed è proprio quello che è successo adesso al difensore italiano. Fuori per affaticamento da quattro gare, come avevamo anticipato sopra, ma che presto diventeranno cinque. Anche contro la sua ex Lazio Acerbi non sarà a disposizione. Il difensore ha sentito tirare nuovamente nella zona dove aveva sentito tirare per la partita contro il Verona, l'elongazione del bicipite femorale è tornata a premere e nella giornata di oggi costringerà Acerbi a sottoporsi a dei nuovi test strumentali. Potrebbe tornare nella partita dopo la Lazio, ma è bene attendere gli esami.

 

Questo drizza anche le antenne dei dirigenti dei nerazzurri, che sono chiamati a valutare un intervento in difesa nel mercato di gennaio. A febbraio per Acerbi saranno 37 le candeline, ed è arrivato il momento di iniziare a pensare al sostituto, anche se il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio12/12/2024 • 10:03
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News