Da una nazionale all'altra. A quasi cinque anni di distanza, Gigi Di Biagio e Roberto Mancini tornano a lavorare insieme. L'ultima volta era successo nell'Italia, tra il 2018 e il 2019, con i due allenatori alla guida delle principali selezioni azzurre (Under 21 e Nazionale maggiore). Ora lo schema si ripete, solo qualche migliaio di chilometri più in là: Di Biagio raggiungerà Mancini in Arabia Saudita, sarà il ct dell'Under 21.
Di Biagio nuovo ct dell'Under 21 saudita: una richiesta di Mancini
L'approdo dell'ex centrocampista nella nazionale saudita è merito di... Mancini. Già, perché secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato proprio l'attuale commissario tecnico a chiedere esplicitamente alla federazione araba l'arrivo di una persona fidata che seguisse la formazione giovanile e che quindi lo aiutasse indirettamente supportandolo dalle "fondamenta". Ed è stato accontentato. Non solo. Di Biagio non sarà infatti l'unico italiano a raggiungere il Mancio: anche Angelo Gregucci e Giulio Nuciari andranno a rinforzare lo staff del ct.
La carriera di Di Biagio da allenatore
Dopo quasi un anno, Di Biagio torna quindi in panchina. La sua ultima esperienza è stata in Albania, alla Dinamo Tirana: un'avventura poco felice, conclusa con le dimissioni ad appena due mesi dal suo arrivo. In precedenza, aveva allenato la Spal per una breve parentesi nel 2020, mentre prima è stato il commissario tecnico dell'Italia Under 20 (dal 2011 al 2013) e poi di quella Under 21 (dal 2013 al 2019), senza dimenticare l'incarico ad interim come commissario tecnico della nazionale maggiore nel 2018 (a cavallo tra l'addio di Ventura e l'arrivo di Mancini).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!