Spalletti parla delle convocazioni per gli Europei: "Questi giocatori verranno"

nazionali25/03/2024 • 11:32
facebook
twitter
whatsapp
M. Darmian
#36FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione --

6,1

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Al termine della partita con l'Ecuador, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza e ha delucidato sui giocatori che verranno all'Europeo grazie alle loro caratteristiche tecniche.

Spalletti sui convocati all'Europeo

L'Italia di Spalletti ha vinto anche il secondo test di questa tourneè americana battendo per 2-0 l'Ecuador grazie ai gol di Pellegrini e Barella. Un risultato che si unisce alla vittoria con il Venezuela e che consolida il percorso di Spalletti come CT. L'unica sconfitta per ora è arrivata contro l'Inghilterra. Al termine della partita con l'Ecuador, Spalletti in conferenza ha delucidato su chi verrà convocato agli Europei 2024 in Germania.

 

View post on X

 

Il CT ha detto: "Servono giocatori che saltano l'uomo, sono importanti. La difesa a tre può aiutare quelli che giocano così in campionato. Sulla fascia abbiamo grande duttilità. Sono importanti i giocatori che possono svolgere più ruoli o occupare più zone: Di Lorenzo, Darmian, Dimarco che non si limita a percorrere la fascia. Cambiaso che sta a destra e sinistra. Veintitré giocatori sono pochi per l'Europeo, chi fa più cose è in vantaggio. Dovrò stare attento a non sbagliare."

Solo altre due amichevoli prima dell'Europeo

Il tempo per creare una squadra coesa è agli sgoccioli per Spalletti. L'Italia infatti avrà solo altre due amichevoli, contro Turchia e Bosnia, prima dell'inizio di EURO2024. Le amichevoli si giocheranno la settimana prima della prima partita del torneo, dove l'Italia sfida l'Albania in un girone duro che vede anche Spagna e Croazia.

Spalletti ha poco tempo per rodare i suoi giocatori e deve essere preciso nello scegliere i giocatori più adatti al torneo. Il ruolo ancora più in discussione è quello del 9. Non c'è una vera e propria soluzione preferita, con Spalletti che prova a giro Retegui e Raspadori, ma con l'idea Lucca. Fuori dal progetto sembra essere invece Immobile.

 

nazionali25/03/2024 • 11:32
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

Ultime News