Alle 18.00, all'Olimpico, di scena la sfida tra Lazio e Napoli, valevole per la 25esima giornata di Serie A. Match importante per entrambe le compagini, con i biancocelesti in piena zona Champions (quarto posto a +2 sulla Juventus) e gli uomini di Conte, capolisti, chiamati a difendere la vetta della classifica dall'Inter, seconda a -1. Ospiti orfani di David Neres, out per almeno tre settimane a causa di un problema muscolare. In occasione del match contro la Lazio, il tecnico del Napoli starebbe pensando di tornare al 3-5-2, con il tandem d'attacco composto da Lukaku e Raspadori. Occhio, però, all'asso nella manica nella panchina azzurra: Noah Okafor, arrivato dal Milan nel mercato invernale e autentica bestia nera dei biancocelesti.
Okafor bestia nera della Lazio, i precedenti
Già con la maglia del Milan, infatti, Okafor è andato a segno contro la Lazio in ben due occasioni, entrambe nella passata stagione. Sabato 30 settembre 2023, al Meazza, nella sfida valevole per la settima giornata della Serie A 2023-24, l'attaccante svizzero segnò il gol del definitivo 2-0 rossonero contro i biancocelesti. Quindi, nella gara di ritorno del 1 marzo 2024, all'Olimpico, risultò decisivo ancora Okafor, che realizzò la rete della vittoria del Milan per 0-1. In entrambe le occasioni l'ex Salisburgo entrò dalla panchina andando in gol, sia all'andata che al ritorno, al minuto 88. Un dato che testimonia la prontezza del classe 2000 quando viene chiamato in causa anche a partita in corso.
L'esordio con il Napoli
Arrivato al Napoli nelle ultime ore del mercato invernale in sostituzione di Kvaratskhelia (ceduto al PSG), dopo il mancato trasferimento al Lipsia, Okafor ha fatto il suo esordio con la nuova maglia in occasione della sfida di domenica 9 febbraio contro l'Udinese (1-1 al Maradona). L'ex Milan è entrato in campo al minuto 87 al posto di Neres disputando così i suoi primi minuti in maglia azzurra. Oggi, contro la Lazio, l'attaccante svizzero sembrerebbe destinato a partire nuovamente dalla panchina: occhio, però, al feeling in zona gol contro i biancocelesti.