NEWS
>
SLUG
>
2

MATRICOLE E METEORE: I TALENTI MAI SBOCCIATI

/images/m/a/s/mastour.jpg

[tps_title]HACHIM MASTOUR[/tps_title]

Il gioiellino classe ’98 del Milan venne inserito nella lista dei calciatori più promettenti della sua età da “The Guardian” nel 2015. Sembra un’infinità di tempo ma parliamo di solo due anni fa.

Il 18 maggio 2014 viene convocato dal tecnico Clarence Seedorf per l’ultima gara di campionato contro il Sassuolo (2-1) a San Siro, non riuscendo a subentrare nel corso del match. Nella stagione successiva viene aggregato in pianta stabile alla prima squadra, dove indossa la maglia numero 98, ma non riesce mai a giocare una gara ufficiale.

Il 31 agosto 2015, nell’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, passa in prestito biennale con diritto di riscatto e contro-riscatto al Málaga, nella Liga spagnola; lì accumulerà solo uno scampolo di partita contro il Betis Siviglia (entrando all’85°).

Il 7 luglio 2016 la società spagnola comunica, sul proprio sito internet, di aver risolto anticipatamente il prestito di Mastour, che torna quindi ai rossoneri.

Il Milan lo girerà in prestito annuale allo Zwolle (Eredivisie), dove totalizzerà solo cinque presenze in tutta la stagione.

Tornato in Italia, adesso si allena con il Diavolo ma è in attesa di una nuova sistemazione. Chissà, forse quella giusta per dimostrare il suo talento, come quando giocava con le giovanili.

Redazione
Tags :JUVENTUSMILANFIORENTINAREAL MADRIDBAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16