Le strade di Federico Chiesa e della Juventus sembrano destinato a intrecciarsi ancora per un po'. Almeno questa è la sensazione percepita dopo il post pubblicato su Instagram dallo stesso esterno italiano: "Sono 100, gli anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus. Un onore far parte di questa grande famiglia e gloriosa società. Fino alla Fine". Un messaggio d'affetto a tutto il popolo bianconero, che ha risposto con la stessa moneta mostrando ammirazione per il proprio beniamino e chiedendogli di restare.
Le reazioni dei tifosi al post di Chiesa
Subito dopo il suo sbarco a Torino, Chiesa ha saputo conquistare la sua nuova tifoseria con strappi da giocatore totale e lampi da fuoriclasse. Lo stesso è avvenuto in Nazionale: insieme a Donnarumma, probabilmente è stato l'uomo simbolo della squadra laureatasi campione d'Europa nel luglio 2021. Ecco allora spiegato il motivo per cui i sostenitori bianconeri non vogliono assolutamente privarsi del loro gioiello. E, nei commenti sotto al suo post, hanno voluto fargli sentire tutto il loro affetto e la loro vicinanza. "Chicco non andartene mai", "Tu rimani per sempre alla Juventus", "Se te ne vai, vado a vivere in Nicaragua" o ancora "Chiesa non si tocca". Il pensiero dei tifosi juventini appare abbastanza unanime.
L'addio di Chiesa rimane una possibilità?
L'affetto e l'amore nei confronti del giocatore, però, devono convivere con la preoccupazione di poterlo perdere. Già, perché da tempo la Juventus ascolterebbe offerte per i suoi calciatori più preziosi - lui e Vlahovic su tutti - e sarebbe eventualmente pronta a privarsi di uno di loro per motivi di bilancio. Giuntoli proverà a evitare questo scenario incassando più soldi dalle cessioni minori, ma non si può escludere a priori la partenza di big. Tra questi rientra anche Federico Chiesa, che però sembra aver espresso piuttosto chiaramente la propria opinione sul suo futuro. Così come i tifosi bianconeri.