Crolla struttura dello stadio carica di tifosi del Colo Colo: tragedia sfiorata in Cile (VIDEO)

tifosi01/10/2022 • 16:24
facebook
twitter
whatsapp

Spaventoso quanto accaduto due giorni prima dell’attesa sfida del campionato cileno tra Colo Colo e Universidad Catolica in programma all’Estadio Monumental David Arellano a Santiago del Cile. I tifosi avevano organizzato una giornata di sostegno alla squadra per caricarla in vista del derby, ma improvvisamente una struttura pubblicitaria sovrastante la tribuna in cui tantissimi di loro si erano assiepati per godere di una migliore visuale, è collassata su sè stessa. Tanti supporter sono caduti nel vuoto, ed è ingente ed in continua crescita il numero di feriti.

Spaventoso in Cile

Doveva essere una giornata di festa, in cui i tifosi si sarebbero dovuti stringere intorno alla squadra cercando di caricarla in vista del derby, invece ha rischiato di trasformarsi in tragedia, quando la parte centrale dell’impalcatura su cui erano posti due grandi cartelloni pubblicitari ha improvvisamente ceduto crollando inesorabilmente. Sopra di essi si erano posizionati parecchi tifosi del Colo Colo, probabilmente troppi, che con i loro salti ed il loro movimento hanno portato la già fragile struttura al collasso. Molti di loro sono caduti nel vuoto e sopra il pubblico posizionato più in basso di quasi 5 metri.

colo-colo-cile-1024x576

Tanti tifosi del Colo Colo feriti

Tanti i tifosi che spaventati si sono riversati sul rettangolo di gioco, con i paramedici presenti nell’impianto cileno che sono subito accorsi per prestare i primi soccorsi. Miracolosamente il bilancio non è stato tragico: per ora si contano una ventina di feriti, anche se il numero è destinato a crescere, e non si segnalano vittime. I video postati su Twitter che riprendono il momento del crollo sono letteralmente spaventosi.

colo-colo-cile-1-1024x631

Ecco alcuni VIDEO dell’incidente:

View post on X
View post on X
tifosi01/10/2022 • 16:24
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News