Nonostante un mercato estivo fin qui non proprio esaltante, i tifosi della Roma hanno risposto presente, e con ogni probabilità la stagione dei giallorossi si aprirà con il 35esimo sold out consecutivo allo Stadio Olimpico nel match d'esordio contro la Salernitana. Nel mese di Giugno sono stati ben 40mila gli abbonamenti sottoscritti dai supporters del club allenato da José Mourinho, ed i restanti biglietti per la prima stagionale letteralmente polverizzati. La squadra potrà dunque contare sull'appoggio del suo popolo, anche se negli ultimi giorni tra la tifoseria sta esplodendo il malcontento. Il motivo? Il caro biglietti.
I prezzi di Roma-Milan
Sui social sta crescendo la protesta dei tifosi giallorossi: i supporter avevano notato un aumento dei prezzi per la gara contro la Salernitana, un aumento che è però diventato esponenziale per il primo big match stagionale, in programma alla terza giornata contro il Milan. Il costo dei tagliandi è aumentato in media del 25%: per assistere alla sfida contro i rossoneri all’Olimpico bisognerà infatti spendere almeno 75 euro in Curva Sud e almeno 62 in Curva Nord, i settori definiti "popolari". Una decisione che ha fatto storcere il naso a molti con i social invasi da messaggi di protesta.
I tifosi giallorossi insorgono
I romanisti non hanno affatto presso bene il caro-biglietti, e i commenti di disapprovazione si susseguono: “Non capisco questo cambio di rotta della società, un affronto alla tifoseria romanista, uno schiaffo al popolo che l’anno scorso ha sempre riempito lo stadio”, scrive un tifoso; un altro aggiunge: “Non è questo il modo di trattare chi ama la Roma”; “Il calciomercato passa in secondo piano, i settori popolari devono avere prezzi congrui”, scrive un terzo fan arrabbiato. Intanto sta facendo il giro dei social uno striscione del gruppo storico del tifo giallorosso, i Fedayn, con la scritta: "Prezzi popolari per settori popolari".
La politica di aumento dei prezzi dei tagliandi, studiata da Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer del club e responsabile ad interim della biglietteria, nasce dalla volontà del club di premiare i 40mila che hanno sottoscritto l'abbonamento, ma di fatto ha scontentato un popolo intero. Intanto sul sito del club la vendita dei biglietti per Roma-Milan prosegue a spron battuto, nonostante le proteste...