La magia del calcio: secondo portiere entra in campo da attaccante e segna un gol da cineteca (VIDEO)

tv e social31/12/2023 • 14:08
facebook
X
whatsapp
L. Ferguson
#19Bologna FC 1909Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

6

Goals

17

Tiri in Porta

56

Tiri

2

Assists

Il calcio, ad ogni livello, riesce sempre a regalare grandi emozioni. E dalla Serie B scozzese è arrivata l'ennesima magica storia: il secondo portiere, entrato dalla panchina e schierato in attacco per emergenza, ha segnato un gol da antologia.

Ally Adams portiere, o attaccante?

Nella giornata di ieri, per la Championship scozzese (l'equivalente della nostra Serie B), è andata in scena la sfida tra Raith e Arbroath. Il più classico dei testacoda, con i padroni di casa primi in classifica e gli ospiti al penultimo posto. Sembrava tutto facile per la capolista, in vantaggio per due reti a zero e con gli avversari costretti addirittura a far entrare dalla panchina il secondo portiere come giocatore di movimento a causa di svariati infortuni. Così Ally Adams, questo il nome dell'estremo difensore di riserva dell'Arbroath, dopo non aver praticamente mai visto il campo fin qui in stagione si è ritrovato a fare l'attaccante. E a diventare l'eroe di giornata.

 

Dopo poco meno di 20 minuti dal suo ingresso in campo infatti, Adams si è inventato un gol da antologia: spalle alla porta, distante oltre 30 metri, senza pensarci due volte si è girato scagliando un missile al volo che si è inserobailmente insaccato sotto la traversa e alle spalle del "collega" avversario. Una rete inaspettata che ha riaperto la gara e dato il via alla rimonta della squadra che è poi riuscita ad acciuffare un insperato pareggio su calcio di rigore.

 

Una favola di Natale in piena regola, per un 30 dicembre che difficilmente Ally Adams riuscirà a dimenticare.

 

View post on X

tv e social31/12/2023 • 14:08
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News