Vergogna social: insulti razzisti e minacce ad Abraham. La decisione drastica dell’inglese

tv e social04/05/2024 • 10:58
facebook
X
whatsapp
T. Abraham
#9AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

2

Tiri in Porta

3

Tiri

0

Assists

Un gol mangiato che ha scatenato il putiferio. L'errore sotto porta di Tammy Abraham nel finale di Roma-Bayer Leverkusen, la semifinale d'andata di Europa League terminata 2-0 in favore dei tedeschi, ha generato l'ira dei tifosi giallorossi, che sono "esplosi" sui social. Molti di loro sono però andati oltre, sconfinando dalla semplice critica agli insulti pesanti: si è arrivati addirittura al razzismo e alle minacce al giocatore e alla sua famiglia. Un comportamento vergognoso e inaccettabile, a cui l'inglese ha dovuto replicare bloccando i commenti su Instagram.

Roma-Bayer Leverkusen: l'incredibile errore di Abraham 

Riavvolgiamo il nastro. Siamo al 91' di Roma-Bayer Leverkusen: sul punteggio di 0-2, De Rossi decide di inserire Abraham al posto di Dybala per cercare un gol pesante nei minuti finali. Poco dopo, si presenta l'occasione sperata: Kovar, il portiere di Xabi Alonso, esce a vuoto e regala una chance ghiottissima al centravanti inglese, che però a due passi dalla porta sguarnita spara incredibilmente fuori. Un errore grave, sia per la facilità della conclusione sia per l'importanza che avrebbe avuto la rete del 2-1 in vista del ritorno in Germania. 

Dagli insulti razzisti alle minacce di morte: Abraham bersagliato sui social

Ma da lì parte il finimondo. La delusione e il rammarico dei tifosi giallorossi vengono trasferiti sui social, dove molti di loro se la prendono con il numero 9. Se alcuni limitano il proprio dispiacere a critiche accettabili, altri vanno decisamente oltre con insulti pesanti e intollerabili: dai commenti razzisti e i paragoni con le scimmie fino alle minacce (addirittura di morte) al giocatore e al resto della sua famiglia. Un comportamento ignobile, che ha portato Abraham a bloccare i commenti sotto ai propri post di Instagram. Purtroppo, anche nel 2024, questa sembra l'unica risposta possibile a certi individui, sicuramenti non definibili "tifosi".

View post on Instagram
 
tv e social04/05/2024 • 10:58
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News