Prove di uno show tv finiscono male per l’ex calciatore tedesco Thorsten Legat: il suo testicolo dovrà essere amputato

tv e social28/06/2022 • 19:58
facebook
twitter
whatsapp

Thorsten Legat è un ex centrocampista tra le altre di Werder Brema, con cui vinse la Bundesliga nella stagione 92/93 e Stoccarda, e da più di vent’anni ha ormai appeso gli scarpini al chiodo. Dopo una carriera da allenatore tutt’altro che indimenticabile, il 53enne tedesco aveva deciso di intraprendere quella televisiva, diventando un personaggio piuttosto famoso in patria. Ma la partecipazione ad uno show, RTL Turmsprung, gli è costata caro. Anzi, carissimo.

L’orribile incidente di Thorsten Legat

In questo show della tv tedesca i concorrenti devono tuffarsi in piscina cimentandosi in prove di vario genere. E proprio durante le esercitazioni prima della trasmissione, un salto dal trampolino 3 metri è risultato fatale a Thorsten Legat: entrando in acqua in maniera scomposta infatti, l’ex Werder si è procurato un pesante infortunio al testicolo, gravemente lacerato. Al punto che dovrà essere rimosso e sostituito con una protesi.

Thorsten Legat

Il verdetto del medico

Sono saltato giù e ho dimenticato di tenere le gambe unite“, ha spiegato Legat. “C’è stato un enorme botto quando sono caduto in acqua, ho sentito dolore“. All’inizio l’ex calciatore ha continuato ad esercitarsi, ma tornando a casa si è reso conto che qualcosa non andava: “I miei testicoli erano quasi delle dimensioni di un palloncino“. Un esame urologico ha rivelato una lacrima testicolare, un ematoma e un’infezione alla vescica. Un medico ha quindi emesso il terribile verdetto: il testicolo ferito dovrà essere rimosso: “All’inizio mi sono sentito cadere il mondo addosso, poi mi sono informato, è una sorta di protesi mammaria“.

L’operazione dovrebbe avvenire intorno alla metà di Agosto, ma Legat, com’è nel suo carattere, non si è perso d’animo ed è già pronto a tornare in tv: per lui all’orizzonte c’è già la partecipazione all’edizione tedesca del celebre show Ninja Warrior.

Thorsten Legat
tv e social28/06/2022 • 19:58
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Germania

LEGGI ANCHE

Ultime News