L'Al-Ittihad chiude la porta a Pioli e sceglie Blanc: il contratto è stratosferico

calcio estero10/07/2024 • 13:28
facebook
X
whatsapp
K. Mbappé
#7Real Madrid Club de FútbolAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

27

Tiri in Porta

51

Tiri

0

Assists

Le indiscrezioni degli ultimi giorni adesso sono diventate certezza: Stefano Pioli non sarà il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad.

 

L'ex tecnico del Milan aveva già trovato l'accordo economico con il club arabo, ma sembra  che lo spogliatoio, ed in particolare i calciatori francesi (su tutti Benzema) abbiano posto una sorta di veto sul suo ingaggio, preferendo nello specifico un loso connazionale. Si è a lungo parlato di Galtier, nome proposto proprio dall'ex centravanti del Real Madrid, ma alla fine a spuntarla è stato Laurent Blanc. L'ex ct della Francia firmerà un contratto faraonico.

L'Al-Ittihad scarica Pioli e ricopre d'oro Blanc

Niente Pioli, ma nemmeno Galtier, "sponsorizzato" da Benzema. Il nuovo tecnico dell'Al-Ittihad sarà Laurent Blanc. L'ex difensore tra le altre di Napoli, Inter w Manchester Unite, vanta nel suo curriculum esperienze da allenatore con il Paris Saint Germain ed il Lione, ma anche come commissario tecnico della nazionale francese. 

 

Blanc, che nella scorsa stagione è rimasto senza panchina, ha deciso di accettare la proposta del club arabo. Del resto era difficile dire di no ad un'offerta economica del genere: 8 milioni più 2 di bonus a stagione per 10 milioni complessivi, cifre dunque superiori a quelle presumibilmente offerta a Pioli (si parlava di 6+bonus). 

 

Niente Galtier dunque per Benzema, che comunque dovrebbe essere contento di trovare un suo connazionale come allenatore. Il "pericolo" Pioli è comunque per lui scampato.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero10/07/2024 • 13:28
facebook
X
whatsapp
Tags :Francia

LEGGI ANCHE

Ultime News