Bellingham, il rules breaker. L'inglese infrange un'assurda regola de La Liga

calcio estero05/01/2024 • 19:25
facebook
X
whatsapp
J. Bellingham
#5Real Madrid Club de FútbolCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

4

Goals

8

Tiri in Porta

22

Tiri

4

Assists

Jude Bellingham ci ha messo pochissimo a prendersi il Real Madrid e a diventare il giocatore più forte della Liga. L'inglese è un autentico goleador e sta trascinando le merengues in questa stagione. Ma le sue giocate non sono le uniche a rubare la scena a tutti: il centrocampista è ora ai ferri corti con la Liga e una assurda regola che continua a non rispettare.

Quei buchi sui calzettoni...

I più attenti avranno notato come alcuni giocatori hanno il vizio di fare dei buchi sui propri calzettoni. Il motivo, si dice, è quello di migliorare la circolazione sui polpacci e per evitare il crearsi di crampi che potrebbero condizionare la tenuta fisica e atletica. Infatti molti calciatori lamentano che i calzettoni siano troppo stretti e aderenti da non permettere un'ottima cricolazione del sangue. Tra questi giocatori c'è anche Bellingham che è solito creare questi buchi che però sono vietati da La Liga.

La Liga: "No ai buchi sui calzettoni"

Cosa ci sia dietro il divieto de La Liga nel non volere i buchi sui calzettoni non è al momento noto, ma è una regola che comunque esiste. Nonostante ciò, però, Bellingham non è stato ad oggi mai sanzionato ma resta la curiosa presa di posizione del La Liga contro un'usanza che ormai si sta diffondendo a macchia d'olio.

calcio estero05/01/2024 • 19:25
facebook
X
whatsapp
Tags :Liga

LEGGI ANCHE

Ultime News