Benzema nel mirino della critica in Arabia: "Non fa nulla, è a disagio"

calcio estero24/12/2023 • 15:00
facebook
X
whatsapp
Vinícius Júnior
#7Real Madrid Club de FútbolAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

6

Goals

12

Tiri in Porta

32

Tiri

6

Assists

Andare a giocare in Arabia Saudita per il Pallone d'Oro in carica sarebbe dovuto essere, almeno sulla carta, poco più di una passeggiata, invece l'esperienza di Karim Benzema con la maglia dell'Al-Ittihad si sta rivelando molto più comlicata del previsto. Il club, in cui milita anche il connazionale N'Golo Kante, si trova al sesto posto della Saudi Pro League, distante addirittura 22 punti dalla capolista Al-Hilal, e le prestazioni dell'ex Real Madrid sono tutt'altro che memorabili.

 

Su di lui sono piovute critiche unanimi, ed in particolare è finito nel mirino del presentatore arabo Walid Al-Farraj.

Benzema nell'occhio del ciclone in Arabia

Il noto presentatore saudita non ha risparmiato critiche nei confronti del centravanti francese: "Il divario tra Benzema e i tifosi si sta allargando di giorno in giorno. Non ha giocato bene e non è mai riuscito a fare la differenza. E soprattutto non fa alcuno sforzo, come se dicesse al pubblico: ‘Mi sto solo divertendo con voi’", ha sentenziato Al-Farraj.

 

Il presentatore lo ha poi paragonato ad un suo illustre ex compagno di squadra al Real: "Quando Ronaldo è arrivato a gennaio, ha mostrato segni di voler giocare, ma Benzema non fa nulla. È come se non piacesse alla squadra. È a disagio. Non so il motivo". Secondo Al-Farraj inoltre, il francese “non ha fatto nulla di straordinario“, e in riferimento all'ultima partita oersa malamente 3-1 contro l'Al-Read ha detto che sembrava un “ospite d’onore”.

 

Forse aveva ragione l'ex allenatore Nuno Espirito Santo, che proprio per aver litigato con benzema è stato esonerato dal suo incarico all'Al-Ittihad...

calcio estero24/12/2023 • 15:00
facebook
X
whatsapp
Tags :Francia

LEGGI ANCHE

Ultime News