Il Manchester City è campione d'Inghilterra: Guardiola vicino al suo secondo triplete

calcio estero21/05/2023 • 13:14
facebook
twitter
whatsapp
E. Haaland
#9Manchester City FCAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Manchester City vince la Premier League e ora Guardiola è a un passo dal Treble che potrebbe realizzarsi con la vittoria della FA Cup e della Champions League.

Il City vince la Premier League


In una stagione dominata fin dall'inizio dall'Arsenal di Arteta, il Manchester City riesce a vincere il suo terzo campionato di fila nelle ultime giornate di Premier League. La squadra di Pep Guardiola non ha mai mollato e grazie agli ultimi scivoloni dei Gunners e alla vittoria nello scontro diretto, i Citizens si aggiudicano il quinto primato dell'Era Guardiola. La conquista matematica del titolo arriva con tre partite d'anticipo grazie alla sconfitta dell'Arsenal in casa del Nottingham Forest. Al fischio finale esplode la gioia dei giocatori del City.

I giocatori del City


Pep Guardiola sempre più nella storia


Pep Guardiola è l'artefice principale di questo City che incanta l'Inghilterra e ora anche l'Europa. La vittoria per 4-0 contro il Real Madrid sancisce lo status di big in Europa per la squadra di Manchester che ora vuole vincere la sua prima Champions League. Non solo, perchè prima della finale europea c'è la finale di FA Cup a Wembley contro lo United e Pep potrebbe così centrare il "treble". Sicuramente l'allenatore spagnolo sa bene come raggiungere questo traguardo, lui che lo ha già fatto nella stagione 2008-09 con il Barcellona arrivando addirittura a vincere il sextuple nell'anno successivo, il primo della storia del calcio.

Pep


Guardiola è sulla panchina di Manchester dal 2016 e ha vinto 5 campionati di Premier, mancando il primato solo nel 2019-20 a causa del Liverpool di Klopp. Nella sua carriera ha vinto un totale di 11 campionati alla guida di Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City.

 

calcio estero21/05/2023 • 13:14
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News