Guardiola torna sulla finale di Champions contro l'Inter: "Vinta grazie a Lukaku"

calcio estero20/04/2024 • 09:10
facebook
X
whatsapp
R. Lukaku
#90Chelsea FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

13

Goals

28

Tiri in Porta

62

Tiri

1

Assists

Pep Guardiola è tornato a parlare della Champions League vinta l'anno scorso in finale contro l'Inter e ha sottolineato come la vittoria sia arrivata anche grazie a Lukaku.

Guardiola ritorna sulla vittoria con l'Inter

Il Manchester City non potrà replicare il triplete della scorsa stagione. L'eliminazione in Champions League per mano del Real Madrid di Carlo Ancelotti  ai rigori ha tolto alla squadra di Guardiola la possibilità di fare la storia. Rimangono due gli obiettivi stagionali dei Citizens: Premier League (vincendola diventerebbe la prima squadra nella storia della Premier a conquistarne 4 di fila) e FA Cup (oggi la semifinale con il Chelsea).

I media inglesi però non hanno ancora finito di chiedere a Guardiola opinioni sull'eliminazione di questa stagione dalla Champions e il tecnico catalano ha voluto sottolineare una cosa: "Abbiamo perso l'ultima gara col Real dopo essere stati davvero bravi. Mentre con l'Inter abbiamo vinto la Champions con Lukaku che da tre metri, ripeto tre metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson, il nostro portiere. Lì tutti hanno detto che il City era bravo, mentre col Real abbiamo fatto meglio senza però riuscire a segnare. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato."

 

View post on X

 

calcio estero20/04/2024 • 09:10
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News