Il profondo dramma del Vitesse che sta scioccando l’Olanda

In Olanda si sta affossando un club storico come il Vitesse. I gialloneri sono oggetto di un’azione mirata da parte della Lega calcio olandese che gli sta facendo pagare ogni tipo di irregolarità. Sanzioni mai viste in precedenza e che stanno scioccando il calcio olandese e distruggendo un club e una tifoseria intera
calcio estero29/11/2024 • 17:43
facebookXwhatsapp
A. Visser
#19VitesseAttaccante
add to favorites
#19VitesseAttaccante
Eerste Divisie
Stagione 2024/2025

3

Goals

5

Tiri in porta

10

Tiri

0

Assists

Il Vitesse è un club che nel suo piccolo ha scritto pagine di storia del calcio olandese. Solamente qualche anno fa, esattamente nella stagione 2020-2021, raggiunge la finale di Coppa d’Olanda, competizione che ha vinto nella stagione 2016-2017. Ora il Vitesse rischia completamente di sparire. La scorsa stagione è retrocesso dalla massima serie olandese a causa di 21 punti di penalizzazione a causa di un mancato passaggio di proprietà e per non aver soddisfatto i requisiti di licenza. Il club avrebbe dovuto passare nelle mani di una società di investimento americana, ma la federazione olandese non ha avuto le giuste garanzie non consentendo l’acquisto del club.

Altri 21 punti di penalizzazione nella serie cadetta

Ma non finisce qui il dramma del Vitesse. Dopo la retrocessione quasi a tavolino nella serie cadetta, ora il club aveva racimolato 12 punti nelle prime 16 giornate, ma poi la doccia fredda: altri 21 punti di penalizzazione, ultimo posto in classifica con il punteggio di -15. Una condanna quasi definitiva per il club che ora rischia di andare in terza divisione. Il club sembra ormai rassegnato e ha deciso di non fare ricorso. Un pugno duro del genere non si era mai visto in passato. Ma se fosse stato un club più blasonato, le sanzioni sarebbero state le stesse?

calcio estero29/11/2024 • 17:43
facebookXwhatsapp
Tags :UEFA

Ultime News