In Ligue1 8 club rischiano il fallimento: nessuno vuole i diritti tv del campionato

calcio estero10/07/2024 • 10:14
facebook
X
whatsapp
K. Mbappé
#7Real Madrid Club de FútbolAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

27

Tiri in Porta

51

Tiri

0

Assists

La Lega calcio francese è altamente preoccupata per la mancata vendita dei diritti televisivi della prossima stagione. Se non arriva una cifra cospicua entro poco tempo, 8 club rischiano il fallimento.

Nessuno vuole i diritti tv della Ligue1

La Ligue1 non interessa al pubblico. È questo il messaggio che arriva dall'ultimo tentativo della Lega di vendere i diritti televisivi del campionato francese. La lega francese chiedeva circa 1 miliardo per concedere il diritto a trasmettere le partite, ma quella cifra non è stata nemmeno sfiorata, tanto che Jean-Pierre Caillot, membro del CdA della lega, ha ammesso: "Se arrivassero 500 milioni potrebbe già andare bene."

Infatti le offerte che sono arrivate sono state basse: DAZN ha offerto a malapena 400 milioni, Canal+ ha preferito puntare sulla Premier League e Sky non si è mostrata troppo interessata. La Lega pensa dunque di autoprodursi la rete televisiva, un'opzione innovativa che non assicura però entrate cospicue.

L'addio dal campionato dei grandi calciatori come Messi, Neymar e ultimo Mbappé ha tolto interesse per le partite, e non bastano i grandi calciatori del PSG, l'arrivo di De Zerbi al Marsiglia o la storia del Lione per attrarre le emittenti televisive.

Pagina :
1
2
calcio estero10/07/2024 • 10:14
facebook
X
whatsapp
Tags :Ligue 1

LEGGI ANCHE

Ultime News