Lucas Henandez, rottura del crociato: stagione finita e niente Europei

Incubo senza fine per Lucas Hernandez: rottura del crociato e setti mesi di stop.

Rottura del crociato per Lucas Hernandez
Tag:

Incubo senza fine per Lucas Hernandez: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e setti mesi di stop. Questo l’esito degli esami effettuati dal francese dopo l’infortunio di ieri, contro il Borussia Dortmund, che lo ha costretto a lasciare il campo al minuto 42, pochi minuti dopo il gol del vantaggio dei tedeschi. 

Lucas Hernandez, ancora una rottura del crociato

L’infortunio di Lucas Hernandez si è verificato proprio in occasione del gol di Fullkrug, quando il classe ’96 ha avvertito un movimento anomalo del ginocchio nel tentativo di contrastare l’attaccante tedesco. Si tratta del secondo grave infortunio per l’ex Bayern Monaco, che aveva già dovuto fare i conti con la rottura del crociato destro, riportata il 22 novembre 2022, contro l’Australia, nella prima gara dei Mondiali in Qatar. 

Stagione finita e niente Europei

Pertanto, oltre alle ultime gare della stagione con il Psg (su tutte la semifinale di ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund), il difensore francese salterà anche gli Europei con la nazionale transalpina. Allo stato attuale, il rientro potrebbe essere ipotizzabile per la fine del 2024. 


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.