Il Real Betis è la squadra più green della Liga. La nuova maglia è splendida!

calcio estero15/05/2024 • 08:26
facebook
twitter
whatsapp
Isco
#22Real Betis BalompiéCentrocampista
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Per la terza stagione consecutiva, il Real Betis ha organizzato la partita Forever Green, dedicata alla sostenibilità ambientale, in cui i bianconverdi hanno battuto l'Almeria 3 a 2 grazie a un Isco in stato di grazie (gol e assist). Quest'anno in particolare è stata incentrata sulla siccità e ha contato sulla presenza di Teresa Ribera, Ministra per la Transizione Ecologica e la Sfida Demografica.

Real Betis-Almeria all’insegna del green

Sabato scorso, il nostro Sabino è stato ospite all'evento Forever Green che si è tenuto in occasione del match di Liga tra Real Betis e Almeria, in cui i giocatori sono entrati in campo attraversando un corridoio di alberi, accompagnati da bambini che portavano fotografie per sensibilizzare i tifosi sugli effetti del cambiamento climatico. Questa azione è stata compiuta come simbolo dell'importanza della cura degli ambienti naturali e della riforestazione, poiché questi alberi saranno piantati in diversi ambienti naturali.

View post on Instagram
 

Il club biancoverde ha lanciato dei codici sconto per i tifosi che hanno raggiunto lo stadio con mezzi di trasporto sostenibili; inoltre, è stato installato un contenitore di vestiti nell'area delle preferenze, accanto al negozio ufficiale del club, per raccogliere vestiti destinati alla Cáritas. Inoltre, durante il pre-partita si è svolta l'azione Every Can Counts, in cui erano presenti anche volontari con contenitori portatili per consentire ai tifosi di depositare lattine e bottiglie. Da parte loro, i giocatori hanno detto "no alla plastica" con l'uso di bottiglie riutilizzabili e hanno portato negli spogliatoi frutta biologica proveniente dall'Eco-orto del Real Betis presso la tenuta Bioalverde.

Le nuove maglie

Per l'occasione, il Real Betis ha presentato due kit sostenibili: la maglia pre-partita e il kit da gioco. Seguendo i principi dell'economia circolare, sono realizzati in poliestere riciclato al 100% e i trasferimenti che le squadre utilizzeranno nelle tre partite sono stati prodotti senza i soliti prodotti chimici e componenti per soddisfare i criteri di sostenibilità, rendendoli un'alternativa più ecologica. Per quanto riguarda i disegni dei kit Forever Green, essi mirano a sensibilizzare sull'uso responsabile dell'acqua, riflettendo l'impatto che il cambiamento climatico sta avendo sui nostri campi, colpiti dalla peggiore siccità a memoria d'uomo. Il disegno della maglietta pre-partita è un murale in stile street graffiti con parole e frasi legate all'ambiente.

View post on Instagram
 

Cos’è Forever Green?

Forever Green è impegnato da oltre tre anni nella lotta contro il cambiamento climatico, uno sforzo che ha reso il club una delle squadre di calcio più impegnate dal punto di vista ambientale al mondo e la squadra più sostenibile de LaLiga, secondo uno studio condotto da Holaluz. Inoltre, Brand Finance ha recentemente classificato il Real Betis come il secondo club europeo più sostenibile per, tra le altre iniziative, il suo programma Forever Green.

Dalla nascita di Forever Green, sono state sviluppate 148 azioni, come la pulizia degli spazi naturali, la costruzione di una nuova Città dello Sport conforme ai criteri di sostenibilità ambientale, l'installazione di una flotta di scooter e biciclette elettriche per i dipendenti del club, nonché la promozione del loro utilizzo da parte dei tifosi attraverso sconti e campagne di riciclaggio e sensibilizzazione.

 

calcio estero15/05/2024 • 08:26
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Liga

LEGGI ANCHE

Ultime News