Ten Hag saluta Maguire in conferenza
Sono cose rare da vedere di questi tempi, dove i tecnici si nascondono dietro un dito pur di non dire qualcosa di sconveniente. Eppure Erik Ten Hag non ci ha pensato molto prima di smontare il mito di Maguire pubblicamente, durante la conferenza stampa prima dell'inizio del campionato.
Il tecnico dello United ha detto: "Ha la capacità di essere un difensore centrale di primo livello. È il migliore per l'Inghilterra, quindi perché non dovrebbe essere il migliore per noi? Ma deve fare qualcosa per dimostrarlo. Quando non è abbastanza sicuro di sé per combattere per un posto e per dimostrare le sue qualità, beh, allora deve andarsene. Penso che debba prendere una decisione. Ma sono contento di lui."
Le offerte ci sono
C'è mercato per Maguire. In particolare c'è il West Ham, che ha offerto 35 milioni per quello che ad ora è il secondo difensore più pagato della storia, superato solo da Gvardiol.
Gli Hammers sono fiduciosi di poter chiudere per il difensore in tempi brevi, soprattutto ora che Ten Hag lo ha scaricato pubblicamente.
Intanto il West Ham ha chiuso per James Word-Prouse dal Southampton e si prepara ad affrontare la stagione.