La figura di Gian Piero Gasperini come allenatore dell'Atalanta è ormai una associazione che il cervello di ogni appassionato di calcio fa in maniera automatica. Il tecnico della Dea sta per chiudere la sua nona stagione alla guida del club bergamasco, con l'avventura iniziata il 1 luglio del 2016. Nove anni fatti di alti e bassi, ma che hanno portato l'Atalanta a consacrarsi nell'Olimpo delle squadre italiane più forti.
Atalanta, Gasperini lancia la bomba in conferenza stampa: "Non so se rinnovo"
Nona che potrebbe essere, a grande sorpresa, anche l'ultima stagione di Gasperini sulla panchina della Dea. Nessuno se lo sarebbe aspettato, eppure lo scenario di vedere la panchina dell'Atalanta con qualcun altro a guidarla potrebbe diventare realtà, ed anche prima del previsto.
Il contratto di Gasperini è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025, e le parti staranno già sicuramente parlando del rinnovo. D'altronde, vedendo i risultati che la Dea continua a conseguire sul campo, sarebbe un azzardo pensare di cambiare. A meno che, a cambiare non volesse essere la controparte. E Gasperini ha sganciato una sorta di bomba in conferenza stampa, alla vigilia del match contro l'Empoli.
Il tecnico ha detto chiaramente di non essere convinto di rinnovare, perché il suo ciclo alla Dea potrebbe essere giunto al termine. Questo l'estratto dalla conferenza stampa: "L'intelligenza artificiale dice he vinceremo lo scudetto nel 2033? Grande, ma non sarà più il mio caso. C'è un inizio e una fine per tutte le cose, non ci saranno rinnovi o continuità. A fine stagione vedremo se sarà il caso di andare a scadenza o meno". Riuscire ad immaginare una Dea senza Gasp è già difficile, ma per i patron dei bergamaschi sarà anche difficile, eventualmente, trovare il giusto nome con il quale sostituire il tecnico.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!