Tegola Bologna, Thiago Motta perde Zirkzee: quando torna e quante partite salta

calcio italiano11/03/2024 • 13:11
facebook
X
whatsapp
J. Zirkzee
#9Bologna FC 1909Attaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

11

Goals

31

Tiri in Porta

82

Tiri

4

Assists

Oltre il danno, arriva la classica beffa. Il Bologna, sconfitto sul campo di misura dalla capolista Inter, perde anche il suo giocatore più importante, quel Joshua Zirkzee capace in stagione di 11 reti e 5 assist in tutte le competizioni, uno degli artefici della fin qui entusiasmante galoppata della squadra di Thiago Motta, momentaneamente quarta in Serie A.

 

L'attaccante olandese, uscito anzitempo dalla sfida contro i nerazzurri di Inzaghi giocata sabato, aveva fin da subito fatto preoccupare l'ambiente rossoblu, e dopo gli esami strumentali si può affermare che le preoccupazioni erano fondate.

Infortunio Zirkzee: quando torna?

Nella mattinata di oggi l'ex attaccante del Bayern Monaco è stato sottoposto ad esami strumentali, con il Bologna che ha poi diramato un comunicato: "Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane". Stop di un mese, o quasi dunque, con Zirkzee che dovrebbe fare il suo ritorno in campo non prima dell'inizio di aprile. 

 

Fortunatamente per Thiago Motta, dopo la sfida in casa dell'Empoli in programma venerdì sera, arriverà la sosta, e questo permetterà all'olandese, che a proposito non potrà rispondere alla prima e tanto agognata convocazione in nazionale, di saltare il minor numero di partite possibile. Probabile un suo rientro in occasione di Frosinone-Bologna, gara valida per la 31esima di Serie A.

calcio italiano11/03/2024 • 13:11
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News