Bologna, tegola Ferguson: stagione finita e addio Europei con la Scozia

calcio italiano15/04/2024 • 15:21
facebook
X
whatsapp

Non ci si aspettava nulla di buono, ed in effetti gli esami strumentali hanno confermato quanto i tifosi del Bologna e della Scozia temevano: l'infortunio di Lewis Ferguson è piuttosto grave, e per il centrocampista la stagione è già finita.

 

Il club rossoblu ha da poco diramato un comunicato ufficiale per far luce sull'esito dei controlli a cui è stato psottoposto lo scozzese dopo il trauma distorsivo al ginocchio rimediato nella sfida di sabato contro il Monza.

Infortunio Ferguson: il comunicato del Bologna

Il comunicato del club felsineo non porta buone notizie: "Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero". 

 

L'infortunio è piuttosto grave dunque, e considerato il coinvolgimento del legamento crociato, per il centrocampista ci sarà uno stop di almeno 6 mesi. Lo scozzese non potrà dunque dare il suo contributo al Bologna in questo finale di stagione, con i felsinei in piena corsa per un posto in Europa, ed inoltre sarà costretto a saltare gli Europei in Germania, di cui era atteso protagonista con la maglia della Scozia.

 

Ferguson, al centro di tantissime voci di mercato, in stagione ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni, condite da 6 gol e 4 assist.

 

calcio italiano15/04/2024 • 15:21
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News