Casillas: “Meno male che la Juve non vince più lo scudetto…”

calcio italiano14/04/2023 • 14:28
facebook
twitter
whatsapp

L’ex portiere del Real Madrid e della Nazionale Spagnola Iker Casillas, ha concesso un’intervista a Diletta Leotta per Dazn in cui ha detto la sua riguardo il calcio italiano. Inaspettatamente l’ex numero uno non ha risparmiato una bella frecciata alla Juventus, squadra in cui militava il suo grande amico Gigi Buffon, di cui ha parlato nel corso della chiacchierata.

Casillas e la Serie A

La Serie A mi piaceva molto quando ero giovane – ha spiegato Casillassoprattutto quando era considerato il miglior campionato del mondo. Ci giocavano tutti i più grandi giocatori”. Poi la Juve…: “La verità è che la Serie A ha passato un periodo in cui ha vinto solo la Juventus ed era diventato un po’ noioso, ma ora il fatto che il Napoli, così come Inter e Milan negli ultimi anni abbiano fermato il dominio della Juve è un bene per il calcio italiano. Se ho mai pensato di giocare in Italia? A dir la verità sì, ho massimo rispetto per tutte le squadre ma il Real Madrid è il Real Madrid“.

iker-casillas-1024x576

Il rapporto con Buffon

Tra di noi c’è un rapporto molto buono. Avevo 14-15 anni e mi ricordo che Gigi aveva debuttato a 17-18. E avevo per lui quell’invidia che si ha tra portieri. Le nostre carriere sono state molto simili. Abbiamo iniziato entrambi molto giovani in grandi squadre. Lui sta continuando a giocare a calcio, e la verità è che è un merito enorme. Finché si diverte ed è contento, chiaramente gli auguro di continuare a giocare. Però Gigi oltre ad essere un mio grande amico, è un punto di riferimento per tutti i portieri“, ha concluso lo spagnolo.

migliori-portieri-buffon-casillas-1024x576
calcio italiano14/04/2023 • 14:28
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News