La Gazzetta: "Giuntoli chiede 5 priorità alla Juve per firmare, ecco chi vuole comprare e cedere"

calcio italiano13/05/2023 • 16:38
facebook
twitter
whatsapp
L. Bonucci
#19Fenerbahçe SKDifensore
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Non è una notizia, ormai, che la Juventus abbia da tempo scelto il profilo del nuovo direttore sportivo. Si tratta di Cristiano Giuntoli, dal 2015 ds del Napoli, dove ha giocato un ruolo importante nell’ottica della conquista dello Scudetto. Al netto di un contratto con i partenopei in scadenza nel 2024, il classe ’72 continua a essere fortemente corteggiato dai bianconeri e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel corso dei colloqui con la Juve avrebbe fissato cinque priorità in vista della prossima stagione. 

Giuntoli, 5 priorità

Fondamentale, in casa Juve, abbattere i costi. Pertanto, nell'ottica della sessione estiva di mercato, risulteranno determinanti le cessioni di quei giocatori che non fanno più parte del progetto del club, su tutti Zakaria e McKennie, attualmente in prestito rispettivamente al Leeds e al Liverpool. Nel caso in cui non si riuscisse a concretizzare le cessioni in questione, si opterebbe per azzerare il costo dell'ingaggio annuale (seconda priorità) mediante un prestito, sulla falsariga di quanto fatto proprio con il brasiliano e lo svizzero. 

Cristiano Giuntoli, probabile nuovo ds della Juve

Cambio generazionale

Già attuata nella stagione in corso con l'inserimento di diversi giovani in prima squadra, la politica del cambio generazionale punta a diventare la filosofia principale, in casa Juve, in vista dei prossimi anni, nonché una delle priorità fissate da Giuntoli. Pertanto, si fa sempre più concreta la possibilità dell'addio di Cuadrado e Alex Sandro, in scadenza a giugno, e di Leonardo Bonucci nel 2024, quando scadrà il suo contratto con i bianconeri. Il tutto, con l'obiettivo di far crescere, in termini di leadership, calciatori come Chiesa e Locatelli. 

Giuntoli, capitolo mercato

Tra le priorità del probabile nuovo ds bianconero, figura naturalmente il calciomercato. In caso di partecipazione alle coppe europee si andrebbero a cercare, verosimilmente, un difensore centrale e un esterno, oltre a qualche ritocco in centrocampo e attacco. Scenario diverso, invece, in caso di esclusione dall'Europa, ma, anche in questa circostanza, sarebbe comunque necessario l'inserimento di un profilo di alto spessore per guidare la squadra verso traguardi importanti. L'ultima questione riguarda poi la figura dell' allenatore che, stando a quanto emerso, secondo Giuntoli dovrebbe rispondere ancora al nome di Massimiliano Allegri. Fondamentale, dunque, per il ds, ripartire dal tecnico livornese in vista della prossima stagione. 

undefined
Max Allegri, una delle priorità di Cristiano Giuntoli

 

 

calcio italiano13/05/2023 • 16:38
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News