Milan, decisione ufficiale sul futuro di Zlatan Ibrahimovic

calcio italiano03/06/2023 • 17:51
facebook
twitter
whatsapp

Se la notizia era nell'aria da qualche giorno, questo pomeriggio è arrivata l'ufficialità: Zlatan Ibrahimovic lascerà il Milan a fine stagione.

Ibra e il Milan

Dopo tre stagioni e mezzo, nel corso delle quali ha realizzato 37 gol in 78 partite tra campionato (vinto nell'annata 2021-22), Coppa Italia, Champions ed Europa League, la seconda avventura di Zlatan Ibrahimovic al Milan è giunta ai titoli di coda. Arrivato in rossonero nell'estate 2010, nella sua prima esperienza milanista (durata due anni) l'attaccante svedese ha totalizzato 85 presenze condite da 56 reti, contribuendo alla conquista dello Scudetto nella stagione 2010-11. Complessivamente, il bilancio di Ibra in maglia rossonera recita: 93 gol in 163 partite.

Zlatan Ibrahimovic, addio al Milan a fine stagione

 

Il comunicato del Milan

A darne notizia è stato lo stesso club rossonero mediante un comunicato ufficiale: "Domani sera, al termine dell'ultima gara di campionato, prevista alle 21 a San Siro contro l'Hellas Verona (gara a cui non prenderà parte a causa del persistere dei problemi fisici che ne hanno compromesso la stagione, ndr), il Milan saluterà Zlatan Ibrahimovic con una breve cerimonia che coinvolgerà tutto il pubblico. Il club intende così ringraziarlo per questi magnifici anni insieme".

Addio ai colori rossoneri, dunque, ma non al calcio giocato: "Non sono uno che molla - ha dichiarato nelle scorse ore ai microfoni de La Gazzetta dello Sport - ho ancora qualcosa da dare e non penso di smettere. Voglio continuare a giocare ma devo trovare il mio equilibrio, in campo come nella vita. Se non sei sereno e non hai stabilità sei una bomba, e le bombe esplodono". 

 

calcio italiano03/06/2023 • 17:51
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News