In Inghilterra sicuri: prima offerta di Ziliacus a Zhang per prendere l'Inter. Le cifre

calcio italiano17/02/2024 • 14:42
facebook
X
whatsapp
L. Martínez
#10FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

24

Goals

45

Tiri in Porta

98

Tiri

1

Assists

Sono settimane, anzi mesi, che si rincorrono voci contrastanti sul futuro societario dell'Inter. Il nodo della questione è l'incombente scadenza datata 20 maggio della restituzione del prestito che Oaktree ha concesso nel 2021 a Zhang e Suning. Una data cruciale, con il numero uno nerazzurro che sembrerebbe intenzionato a rifinanziare il prestito e a non cedere il club.

 

Ma se la volontà di Zhang è quella di mantenere il controllo dell'Inter, nel frattempo ci sono parecchi investitori che vorrebbero acquistare il club. Su tutti, l'imprenditore finlandese Thomas Ziliacus, che secondo quanto riportano in Inghilterra in questi giorni sarebbe tornato prepotentemente alla carica e stavolta in maniera concreta, presentando una prima offerta formale alla proprietà nerazzurra.

Ziliacus-Inter: prima offerta a Zhang

È stato il Manchester Evening News a sganciare la bomba: Thomas Ziliacus avrebbe presentato formalmente un'offerta a Steven Zhang del valore di circa 1,2 miliardi di sterline per l'acquisizione dell'Inter. L'imprenditore finlandese, secondo il tabloid britannico, è sostenuto dalla sua società d'investimento e i maggiori investitori sarebbero situati negli Stati Uniti.

 

Ziliacus, ex manager storico di Nokia, ha detto al Manchester Evening che attualmente non sarebbe interessato ad investire in Premier League proprio perché il suo focus sarebbe tutto sul club nerazzurro. Come detto al momento Steven Zhang non sembra intenzionato a cedere (anche se c'è chi afferma il contrario),ma un'offerta del genere potrebbe decisamente cambiare le carte in tavola. Intanto il 20 maggio si avvicina...

calcio italiano17/02/2024 • 14:42
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News