Si torna a parlare di polemiche arbitrali. E visto il momento, è quasi inevitabile. Sia per i disastri avvenuti nell'ultimo weekend degli orrori - il tocco di mano discusso di Gatti in Como-Juve, i pasticci di Empoli-Milan, il calcio d'angolo inesistente da cui è nato l'1-0 dell'Inter contro la Fiorentina - sia perché siamo alla vigilia di Juventus-Inter. La partita delle polemiche arbitrali per antonomasia. E non solo: le parole di ieri di Conte hanno rimesso il focus sulla questione. Oggi è toccato quindi a Simone Inzaghi, che ne ha parlato in conferenza stampa.
Inzaghi: "Quando succede qualcosa a favore dell'Inter se ne parla per giorni, quando succede agli altri..."
Come riporta Sky Sport, l'allenatore dell'Inter ha voluto fare chiarezza sull'argomento: "Su quanto si è detto negli ultimi giorni, ho solo detto che mi sono arrabbiato dopo la partita col Milan per gli episodi che ci sono accaduti. Stavo pensando alla mia Inter: quando ci è successo qualcosa, ho pensato se ne fosse parlato poco. Ho lanciato questo allarme, poi lunedì c'è stata la Fiorentina. Si sta ancora parlando del corner non assegnato a noi: mi viene in mente un episodio di Leverkusen con un avversario in netto fuorigioco. Quel corner ci ha obbligato a vincere l'ultima partita per qualificarci e ci ha causato un grave danno di classifica anche economico. Il mio era stato un allarme generale: quando succede qualcosa a favore dell'Inter se ne parla per giorni, viceversa non se ne parla quasi. Non ho parlato di arbitri, allenatori o altro. Gli errori ci saranno sempre. Volevo solo difendere il lavoro dell'Inter".
Inzaghi: "Dopo 4/5 errori arbitrali contro l'Inter, mi sono arrabbiato"
Nel corso della conferenza, poi, a Inzaghi è stato chiesto se, secondo lui, ieri Conte si stesse riferendo proprio alle sue parole pronunciate dopo Fiorentina-Inter. Il tecnico nerazzurro ha replicato così: "Ho già risposto a questa domanda. Gli errori ci sono e ci saranno sempre da parte di tutti. Mi sono arrabbiato per il diverso trattamento che vedo tra l'Inter e le altre. Quando le cose sono a nostro favore se ne parla tanto: dopo 4-5 volte mi sono arrabbiato per difendere l'Inter. Sono molto tranquillo, a volte per l'adrenalina sbaglio. Lunedì sono stato ammonito giustamente, sentivo la partita dopo giovedì a Firenze". Insomma, anche questa volta, Juventus-Inter arriva in mezzo a un bel carico di adrenalina e di... polemiche.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!