x

Juventus, esonero Thiago Motta? I 4 possibili sostituti

Thiago Motta potrebbe esser esonerato a fine stagione: ecco la lista dei possibili 4 sostituti in panchina
calcio italiano28/02/2025 • 10:46
facebookXwhatsapp
K. Yıldız
#10JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

4

Goals

13

Tiri in porta

38

Tiri

2

Assists

Thiago Motta non è a rischio esonero in questo momento, come spiegato ieri pomeriggio dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. La stagione della Juventus non sta rispettando le attese né da un punto di vista delle prestazioni né dei risultati, e questo è un dato di fatto, ma sembra ancora presto per parlare di un cambio allenatore.

 

Tuttavia, è chiaro come molto dipenderà dalle prossime 12 giornate e da come la Vecchia Signora terminerà il campionato – dopo esser stata eliminata malamente ed anzitempo dalla Champions League e dalla Coppa Italia. La Juventus vuole vedere innanzitutto il posizionamento in ottica Champions per la prossima stagione, ma poi anche un nuovo atteggiamento da parte del tecnico. Di fatti, come conferma questa indiscrezione clamorosa di stamattina, cominciano ad esserci i primi malumori all’interno dello spogliatoio bianconero.

 

Ma chi potrebbe sostituire Thiago Motta in panchina? Ecco i 4 nomi fatti da “Tuttosport”.

 

Juventus, i 4 possibili nuovi allenatori al posto di Thiago Motta

Il primo è un volto più che noto in casa Juventus e risponde al nome di Antonio Conte. Arrivato a Napoli in estate dopo una lunga trattativa con De Laurentiis, il tecnico sta facendo benissimo e infatti occupa la 2^ posizione in classifica. Tuttavia, l’ex allenatore di Inter e Chelsea potrebbe non accontentarsi di quello che il club partenopeo ha da offrirgli in termini di status e competitività della rosa.

 

Il secondo profilo forte è quello di Gian Piero Gasperini, che non rinnoverà il suo contratto con l’Atalanta. Il tecnico ha fatto la storia della Dea vincendo anche l’Europa League la passata stagione e giocandosi lo scudetto quest’anno, ma in estate o al massimo al termine della prossima stagione lascerà. Su di lui sembra esserci la Roma, ma un ritorno dopo tanti anni alla Juventus potrebbe essere il perfetto coronamento di carriera.

 

Infine altri due nomi sullo sfondo. Innanzitutto Roberto Mancini, ancora libero dopo l’esperienza in Arabia Saudita; nel suo caso però servirebbe una proposta economica importante, quindi dipenderebbe anche dall’eventuale addio oneroso di Thiago Motta. Poi circola anche la soluzione Igor Tudor, sicuramente molto più low cost.

 

In questi ultimi mesi Thiago Motta si giocherà il suo futuro. La Juventus osserva.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano28/02/2025 • 10:46
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News