La Juventus studia il grande colpo: Chiellini come nuovo Direttore Generale

L'ex difensore bianconero potrebbe abbinare al lato management anche un ruolo più sportivo
calcio italiano12/03/2025 • 10:02
facebookXwhatsapp
A. Cambiaso
#27JuventusDifensore
add to favorites
#27JuventusDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

4

Tiri in porta

11

Tiri

0

Assists

La situazione in casa Juventus è ai limite del disastroso. Il durissimo ko per 0-4 domenica sera all'Allianz Stadium per mano dell'Atalanta ha scoperto tutte le carte: il lavoro fatto fin qui da Thiago Motta è secondo molti fallimentare, come poi dimostrano prestazioni e risultati. La Vecchia Signora si trova a quota 52 punti e al 4^ posto in classifica, solo a +1 sulla Lazio quinta; arrivare in Champions League è il minimo sindacale, ma anche questo potrebbe non bastare per la conferma in panchina dell'ex allenatore del Bologna.

 

La società bianconera sembra aver capito come serva una rivoluzione, sia in campo che fuori. A cominciare dai ranghi dirigenziali quindi, chi di dovere sta ragionando sull'inserimento di nuove figure con leadership ed esperienza internazionale, ma che siano in grado anche di dare concretamente un aiuto da un punto di vista sportivo.

 

In questo senso quindi, chi meglio di Giorgio Chiellini?

 

Chiellini-Juventus, non solo come "Head of Football Institutional Relations": pronto ruolo da DG

Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la Juventus starebbe studiando un grande colpo per quanto riguarda la dirigenza. Non si tratterebbe di un vero e proprio ritorno poiché la bandiera bianconera è già rientrata in società lo scorso settembre 2024 come "Head of Football Institutional Relations".

 

Adesso però è il momento di guardare al campo. Motivo per cui la Juventus sembra intenzionata ad assegnare a Giorgio Chiellini il ruolo di Direttore Generale. Un compito quindi decisamente più sportivo e sotto gli occhi di tutti i tifosi. Con la sua esperienza e il suo sangue bianconero d'altronde, Chiellini sa dove mettere le mani e come muoversi per far tornare a splendere la Vecchia Signora. O almeno è quello che spera il mondo Juventus.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano12/03/2025 • 10:02
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News