Los Angeles perde la finale di Mls, le parole di Chiellini suonano come un addio

calcio italiano10/12/2023 • 10:36
facebook
X
whatsapp
G. Chiellini
#14--Difensore
Favorites

Stagione 2023

--

Voto medio

1

Goals

3

Tiri in Porta

8

Tiri

0

Assists

Vincendo per 2-1 contro i Los Angeles FC, i Columbus Crew si sono laureati campioni della Mls. Niente "back to back" dunque per i californiani, che non sono riusciti a bissare il successo ottenuto nella scorsa stagione. Al termine della partita il veterano Giorgio Chiellini è intervenuto in conferenza stampa. Le sue parole lasciano spazio a diverse interpretazioni: che sia arrivato per lui il momento di dire addio al calcio giocato?

Le parole di Chiellini profumano di addio

L'ex difensore di Juventus e Nazionale è apparso piuttosto amareggiato dopo la dolorosa sconfitta subita: "Purtroppo una delle due squadre deve perdere. È stato un bellissimo viaggio. Potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere. Ho imparato come vincere e come perdere. Loro stanotte sono stati migliori di noi. È meglio perdere in finale, che al primo turno. Il club, l’organizzazione, devono essere orgogliosi".

 

Chiellini ha poi approfondito il discorso riguardo un suo possibile ritiro: "Ho ancora dei dubbi. Devo capire cosa devo seguire: se la mia testa, il mio cuore o la mia gamba. E nelle ultime settimane sono arrivate tante chiamate diverse. Sono arrivato l’anno scorso con molti sogni e speranze. Ma non avrei mai potuto sognare quello che ho vissuto in questi 18 mesi. È qualcosa che mi è entrato nel cuore, nel sangue".

Ritorno in bianconero?

"Nel mio futuro vedo la Juventus. Non so in quale posizione ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita. Sono ancora molto legato, e sono molto felice che stiano facendo una buona stagione. Non vedo l'ora di tornare allo stadio durante le vacanze di Natale. Ma non c'è fretta, mi sto godendo la vita qui con la mia famiglia".

calcio italiano10/12/2023 • 10:36
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News