Chi è Luis Henrique, nuovo esterno dell’Inter: giocherà titolare con Chivu?

Scopri chi è Luis Henrique, il nuovo esterno destro acquistato dall’Inter. Età, ruolo, caratteristiche tecniche e come può integrarsi nel gioco di Chivu.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Luis Henrique
#11InternazionaleCentrocampista
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il primo compo di mercato della nuova Inter è Luis Henrique, giovane talento brasiliano già protagonista nel Marsiglia, rappresenta un tassello fondamentale per rinforzare la rosa in vista del Mondiale per Club. Scopriamo chi è Luis Henrique, l'esterno destro sui cui ha puntato Marotta.

Chi è Luis Henrique?

Luis Henrique è un esterno brasiliano, acquistato dall'Inter proveniente dal Marsiglia. Con un passato nelle fila del Botafogo, squadra storica del calcio brasiliano, Luis si è trasferito in Europa all'età di soli 18 anni, approdando in Francia nel 2020. L'inizio della sua avventura europea non è stata facile: le difficoltà di adattamento lo hanno visto tornare temporaneamente in prestito al Botafogo nella stagione 2022/2023, ma al suo ritorno a Marsiglia, il calciatore ha dimostrato tutto il suo valore.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Giocatore versatile e duttile, Luis Henrique è un esterno offensivo che predilige attaccare dalla fascia destra, ma sa giocare anche a sinistra. Dotato di un ottimo piede destro, ama accentrarsi cercando il gol o l'assist vincente per i compagni. Sotto la guida di Roberto De Zerbi, ha sviluppato ulteriormente la sua capacità di adattamento, rendendosi utile anche come esterno sinistro in un centrocampo a quattro. La sua rapidità e la tecnica sopraffina, unite a un'ammirevole capacità di sacrificio, ne fanno un giocatore completo.

L'Influenza di Roberto De Zerbi

L'importanza di Roberto De Zerbi nella crescita di Luis Henrique non può essere sottovalutata. Lo stesso giocatore non ha mostrato esitazioni nel sostenere che l'allenatore italiano è stato fondamentale per il suo sviluppo: "Per me De Zerbi è come un padre, parliamo molto ed è un perfezionista. Mi ha fatto cambiare tante cose: ora segno di più e sono più deciso, sto vivendo la stagione migliore della mia carriera ed è merito suo". Sotto la sua guida, Henrique ha affinato le sue capacità tecniche e tattiche, conquistandosi l'attenzione di club importanti.

Luis Henrique giocherà titolare nell'Inter di Chivu?

L'Inter ha speso 23 mln di euro (+2 mln di bonus) per acquistarlo dall'Olympique Marsiglia, prezzo che l'ha reso il secondo acquisto più costoso proveniente dalla Ligue 1 della storia nerazzurra (il primo è Kondogbia). Visto l'esborso economico, difficile pensare che verrà impiegato poco. L'idea di Chivu è quella di alternarlo con Dumfries sulla fascia destra nel 3-5-2. Se invece il tecnico romeno dovesse optare per il 4-3-3 (con cui aveva iniziato a Parma) allora il brasiliano verrebbe spostato in avanti libero di poter sfruttare tutte le sue qualità offensive (la scorsa stagione ha collezionato 9 gol e 10 assist). Il Mondiale per club sarà un'ottima vetrina per mostrare le sue qualità.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Inter

Ultime News