Il Milan gioca come il City, parola di Fabio Caressa

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Milan ha rialzato la testa dopo la grande delusione patita nel derby contro l'Inter. La squadra di Stefano Pioli si è ricompattata e, dopo il pari in Champions League contro il Newcastle dell'ex Tonali, sono arrivate le vittorie contro il Cagliari in trasferta e la Lazio a San Siro. 6 punti che hanno permesso ai rossoneri di riacciuffare la vetta in coabitazione con la squadra di Simone Inzaghi.

Il gran gioco del Milan

Da quando è arrivato sulla panchina dei rossoneri, Stefano Pioli con il grande lavoro svolto sul campo ha dato gioco e manovra fluida al Milan. I rossoneri puntano molto sulla velocità dei suoi esterni e in particolar modo sulla fascia di sinistra dove c'è il duo Theo Hernandez-Rafa Leao. Il francese e il portoghese sono autentiche spine nel fianco delle difese avversarie. Ma quest'anno c'è anche la fascia destra con Pulisic a far paura dando imprevedibilità alla manovra. Fabio Caressa ha apprezzato molto il gioco del Milan tanto da fare un paragone veramente di livello.

Il Milan come il City

Durante l'ultima puntata di SkyCalcio Club, Fabio Caressa ha analizzato il gioco del Milan di Stefano Pioli. Il noto conduttore ha trovato similitudini tra gli schemi dei rossoneri e quelli del Manchester City di Pep Guardiola. Nello specifico si fa riferimento alle discese sulla fascia con palla a rimorchio in area di rigore: "Lo schema del Milan con Rafa Leao che va sulla fascia sinistra e crossa a rimorchio ricorda quello utilizzato dal City di Guardiola con penetrazione e palla dietro. Lo fanno sia a sinistra che a destra. In Italia solo Stefano Pioli ha abbracciato questa novità e ha studiato tanto per questo".

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Milan

Ultime News