Milan-Inter, la quasi certa data del derby spiazza i tifosi

calcio italiano19/03/2024 • 18:46
facebook
X
whatsapp
O. Giroud
#9Los Angeles FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

15

Goals

32

Tiri in Porta

66

Tiri

8

Assists

A metà aprile andrà in scena il derby Milan-Inter. Le prime due della classe si affronteranno in una stracittadina che promette spettacolo e, anche se non sarà decisiva ai fini dello scudetto, i rossoenri si presenteranno carichissimi per vendicare la disfatta subita all'andata. Ma la data, che dovrebbe essere ufficializzata nella giornata di mercoledì 20 marzo, sicuramente spiazzerà i tifosi e renderà un pochino problematico seguire il match allo stadio. Ecco lo scenario che probabilmente si delineerà.

L'Europa League fa spostare il derby di Milano

Il Milan in Europa League affronterà la Roma nei quarti di finale. Un derby italiano ad alta tensione che regalerà una squadra italiana in semifinale. Le partite della doppia sfida sono state già decise e il ritorno, a Roma, si giocherà in data 18 aprile. I rossoneri pertanto hanno chiesto lo slittamento del derby per avere un giorno in più per recuperare dalle fatiche di coppa e, non avendo l'Inter impegni in Coppa Italia e in Champions League, sia andrà verso lo spostamente del derby della Madonnina.

Ecco quando, probabilmente, si giocherà

Sarebbe dovuto uscire martedì 19 marzo il comunicato della Lega sugli anticipi e posticipi delle partite di Serie A ma la morte di Joe Barone ha fatto posticipare l'annuncio all'indomani. Ed ecco che comunque lo scenario è chiaro: Milan-Inter si giocherà lunedì 22 aprile alle ore 20:45. Una data che potrebbe sconvolgere i piani dei tifosi che potrebbero avere qualche difficoltà nell'essere allo stadio essendo un giorno lavorativo.

calcio italiano19/03/2024 • 18:46
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News