Milan-Inter, Marotta: "Il merito in primis va a Inzaghi, è un vincente. Sul mercato ho una speranza"

calcio italiano22/04/2024 • 21:36
facebook
twitter
whatsapp
N. Barella
#23FC Internazionale MilanoCentrocampista
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare a caldo la vittoria nel derby contro il Milan. Una vittoria che significa matematicamente Scudetto per i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Le parole di Marotta dopo Milan-Inter

Dopo Lautaro Martinez è stato l'ad nerazzurro Beppe Marotta a commentare ai microfoni di Dazn il derby vinto dall'Inter contro il Milan. 3 punti che per la squadra di Inzaghi significano conquista matematica del ventesimo Scudetto della storia del club. Il dirigente è partito con una dedica speciale: "La dedica principale è al nostro presidente Zhang, ai nostri tifosi. Il merito in primis va a Simone Inzaghi che ha dimostrato di essere vincente. È un leader di questa squadra. Abbiamo curato i particolari e abbiamo contribuito a fare in modo che questa squadra abbia conquistato lo storico traguardo della seconda stella".

 

"L'aspetto umano in qualsiasi ambito è importante. Sottolineo con piacere che Inzaghi si è relazionato perfettamente con il gruppo. È uno con cui i giocatori si sentono a loro agio, perché è l'amico e il collega. La mentalità vincente è circolata grazie a lui. È molto importante anche lo zoccolo duro degli italiani, che ti fa capire cosa significa giocare nei campi di provincia in Italia".

 

Infine sul mercato: "Ho parlato di calcio giocato e devo dire che ormai si va incontro al concetto di sostenibilità. Sono molto fiducioso del patrimonio umano dei calciatori e dell'allenatore. Speriamo che nessuno vada via, ma nel caso verrà rimpiazzato bene. Credo che in questo momento abbiamo un modello di riferimento che va usato molto bene".

calcio italiano22/04/2024 • 21:36
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News