Ci sono tre giovani giocatori della Juventus che hanno impressionato Thiago Motta in questa preseason e tra questi c'è anche quello che può essere definito un nuovo Calafiori, ovvero Nicolò Savona.
I tre giovani che hanno impressionato Motta
La preparazione all'inizio della stagione da parte della Juventus di Thiago Motta sta proseguendo nel tour in Germania, dove i bianconeri giocano una serie di amichevoli (la prima, contro il Norimberga, l'hanno persa 3-0) così che il tecnico può valutare i giocatori sul campo. Come riporta Tuttosport, nel corso della preparazione tre giovani hanno colpito Thiago Motta in modo positivo: Vasilije Adzic, 18 anni, qualità e fisico da mettere subito a disposizione della prima squadra; Jonas Rouhi, 20 anni, terzino sinistro, tanta corsa sulla fascia ma ancora troppo leggere; Nicolò Savona, 21 anni, centrale o terzino destro, Motta lo vede difensore tuttocampista.
Savona come Calafiori
Proprio la qualità di tuttocampista di Nicolò Savona lo rendono un prospetto molto particolare agli occhi di Thiago Motta. L'ex Bologna vede nel modo di intendere il ruolo da parte del giovane difensore italiano una similitudine con Riccardo Calafiori. Savona nella scorsa stagione ha infatti dimostrato di sapersi spingere in avanti ed essere decisivo. Con la Juve Next Gen ha fornito 3 assist e segnato 2 reti in Serie C, nelle stagioni precedenti in Primavera pure è stato spesso decisivo con i suoi inserimenti.
Motta dovrà valutare se aggregarlo in prima squadra o lasciarlo un altro anno in Next Gen per farsi le ossa, ma se riesce con Savona quello che è riuscito con Calafiori la Juventus potrebbe trovarsi tra le mani un gioiellino.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!