Napoli, Conte stratega: Anguissa è recuperato, ma può saltare Venezia per uno strano motivo

Il centrocampista camerunese dovrebbe rientrare prima del previsto dall’infortunio muscolare, ma il tecnico vuole evitare la convocazione in nazionale
calcio italiano12/03/2025 • 10:53
facebookXwhatsapp
F. Anguissa
#99NapoliCentrocampista
add to favorites
#99NapoliCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

8

Tiri in porta

28

Tiri

3

Assists

Il Napoli si prepara alla volata finale. Dopo la pesante vittoria casalinga sulla Fiorentina per 2-1 domenica pomeriggio, la squadra di Conte mantiene la 2^ posizione in classifica a -1 dall’Inter prima e a +2 sull’Atalanta terza. Il prossimo weekend però le due squadre nerazzurre si affronteranno, pertanto i partenopei rosicchieranno punti da almeno una delle due.

 

Per sperare di agguantare il sogno scudetto nelle ultime 10 giornate però, mister Conte ha bisogno di tutti. Fondamentale quindi il rientro dei giocatori infortunati, ad esempio quello di André-Frank Zambo Anguissa.

 

Il centrocampista camerunese aveva accusato un problema muscolare durante la sconfitta a Como di fine febbraio: per la precisione, il ragazzo aveva riportato lesione distrattiva del soleo della gamba destra. Sembravano volerci almeno 3 settimane per il recupero, ma il giocatore sembra già pronto a riaggregarsi ai suoi compagni di squadra.

 

Tuttavia, pare che Conte non abbia intenzione di convocarlo per la prossima partita. E il motivo è davvero strategico.

 

Anguissa è quasi recuperato, ma Conte potrebbe non convocarlo per Venezia: ecco perché

Domenica 16 marzo all’ora di pranzo il Napoli sarà di scena allo Stadio Penzo di Venezia per la 29^ giornata di Serie A. Nonostante l’infortunio di Anguissa sia ormai alle spalle però, sembra che Conte non abbia intenzione di convocarlo per la trasferta.

 

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino” infatti, ci sarebbe di mezzo la nazionale camerunese. Perno fondamentale della sua selezione, è chiara quale sarebbe la mossa del ct qualora vedesse Anguissa in campo a Venezia: se il ragazzo sta bene, allora va in nazionale.

 

Conte invece non vorrebbe questo. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, l’allenatore del Napoli vorrebbe lasciare a casa il giocatore per dimostrare come le sue condizioni non sia ancora al 100%, forzando così la sua permanenza in città durante la sosta dedicata alle squadre nazionali. In questo modo, Anguissa non sovraccaricherebbe il muscolo ma continuerebbe a lavorare in maniera graduale nei prossimi giorni, arrivando così prontissimo al big match con il Milan del 30 marzo al Maradona.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano12/03/2025 • 10:53
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News