Dopo la sconfitta rimediata contro la Lazio, mister Conte deve fare i conti anche la più brutta notizia possibile: l'infortunio di Kvicha Kvaratskhelia. Come riporta una nota dello stesso club, l'esterno georgiano ha riportato una brutta distorsione ai legamenti del ginocchio. Il numero 77 del Napoli rischia quindi di dover stare lontano dai campi da gioco per oltre un mese.
Un bel problema per il Napoli e per tutti i fantallenatori che avevano puntato su Kvara all'asta estiva. I mesi di dicembre e gennaio infatti sono sempre pieni di impegni, ma il tecnico dei partenopei dovrà ora trovare delle alternative almeno per le prossime 5 o 6 partite.
Chi può giocare sull'esterno sinistro al posto di Kvaratskhelia? Questa è la domanda che si pongono anche molti fantallenatori che potrebbero aver acquistato all'asta almeno un'alternativa.
Fantacalcio, infortunio Kvaratskhelia: le 2 alternative del Napoli
Il primo nome risponde senza ombra di dubbio a David Neres. L'esterno brasiliano ha già più volte ricoperto questo ruolo nel Napoli, nonostante lui preferisca decisamente il lato destro dell'attacco così da poter rientrare sul suo mancino. Il numero 7 ci ha già giocato in Coppa Italia contro la Lazio e probabilmente sarà lui la prossima scelta di Conte. Sabato 14 dicembre il Napoli giocherà in trasferta contro l'Udinese ed è probabile che Neres venga schierato dal 1' largo a sinistra.
L'alternativa invece è Giacomo Raspadori, giocatore molto duttile e capace di adattarsi ai diversi ruoli dell'attacco. Il numero 81 sta giocando poco, ma ogni volta che Conte ne ha l'occasione gli concede qualche minuto. Si tratta chiaramente di un giocatore diverso rispetto a Neres per caratteristiche, ma qualora il tecnico avesse bisogno di una soluzione più applicata potrebbe affidarsi a lui.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!