Stilettata di Pagliuca a Maignan: "Perchè non si parla delle sue papere?"

calcio italiano27/12/2023 • 10:29
facebook
X
whatsapp
M. Maignan
#16AC MilanPortiere
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Mike Maignan non sta vivendo una grande stagione a livello di continuità. Se negli ultimi due anni aveva stupito tutti a suon di miracoli e paratone, quest'anno sta commettendo qualche errore di troppo. L'ultimo è costato caro al Milan, non trovandosi pronto sul tiro dalla distanza di Candreva. Il francese quindi vive di alti e bassi e l'ex portiere Gianluca Pagliuca non ci è andato tenero nei suoi confronti.

Maignan protetto, Donnarumma no

Maignan sembra lontano parente di quello dell'anno dello scudetto. Il francese, forse complice qualche infortunio di troppo che non gli ha permesso di giocare con continuità, è incappato in qualche errore o, per dirla in gergo calcistico, in "papere". Sull'argomento si è espresso l'ex portiere Gianluca Pagliuca che ha voluto fare un confronto sulle papere del francese e su quelle di Gigio Donnarumma. Un atteggiamento diverso tenuto dalla stampa e sottolineato dall'ex interista, che si è espresso così a Tuttosport: "Quando sbaglia Maignan le papere passano sotto silenzio, mentre su Donnarumma noto un accanimento preventivo. Ogni errore di Gigio viene sempre sottolineato e si tende a massacrarlo".

Due pesi e due misure?

Pagliuca si chiede il perchè di questa protezione mediatica nei confronti del francese parlando anche di "due pesi e due misure" per poi aggiungere che "Maignan è forte, ma nelle ultime gare ha fatto qualche errore". Che faccia più rumore una papera di Donnarumma che quella di Maignan?

calcio italiano27/12/2023 • 10:29
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News