Roma, Tiago Pinto si dimette: i nomi per sostituirlo

calcio italiano04/01/2024 • 15:27
facebook
X
whatsapp
P. Dybala
#21AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

13

Goals

22

Tiri in Porta

59

Tiri

9

Assists

La notizia era nell'aria da settimane, e dopo tante voci è arrivata anche la fatidica ufficialità: Tiago Pinto a fine mese lascerà il suo ruolo di General Manager della Roma. Il dirigente portoghese ha già salutato squadra e staff, e al termine della sessione di calciomercato appena iniziata darà il suo addio alla Capitale. 

 

La famiglia Friedkin intanto, già a conoscenza dell'addio di Pinto, da alcune settimane si sta guardando intorno alla ricerca di un sostituto: due i nomi in pole.

Tiago Pinto saluta la Roma

In questi minuti la Roma ha diramato il comunicato che sancisce la fine del rapporto con Tiago Pinto: "Ringraziamo Tiago per l’incessante impegno che dal primo giorno ha profuso per tutta l’area sportiva, dalla Prima Squadra maschile al Settore Giovanile, fino al Dipartimento Femminile. Il suo mandato terminerà alla fine della sessione invernale del calciomercato. Il processo di individuazione del nuovo direttore sportivo è in corso e saremo lieti di poterlo annunciare nelle prossime settimane”.

 

A breve giro di posta sono arrivate anche le dichiarazioni del portoghese: “Dopo tre anni ritengo il mio ciclo a Roma concluso e accingendomi all’uscita desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo Club e in questa città: in primis la famiglia Friedkin, che mi ha concesso di vivere un’esperienza unica e di servire una Società storica, in un Paese dove il calcio è passione e tradizione".

Tiago Pinto lascia: chi prende il suo psoto?

Secondo i portali più vicini al club giallorosso sarebbero due i candidati principali a prendere il posto di Tiago Pinto nello scacchiere dirigenziale della Roma: Francois Modesto e Frederic Massara. Il primo, che ha già lavorato con la CEO del club giallorosso Lina Souloukou ai tempi dell’Olympiakos, dal 2022 è il direttore dell'area tecnica del Monza; il secondo, dopo aver collaborato con Walter Sabatini al Palermo e proprio alla Roma, oltre che all'Inter, dal 2019 al 2023 ha gestito in coppia con Paolo Maldini il calciomercato del Milan. In giallorosso ha inoltre già ricoperto la carica di Segretario Generale e per 3 mesi anche di Ds.

 

Al momento dunque si profila una corsa a due, anche se non sarebbe da escludere che Modesto e Massara lavorino in tandem.

 

 

calcio italiano04/01/2024 • 15:27
facebook
X
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News