Supercoppa Italiana 2025, è già polemica

calcio italiano23/03/2024 • 19:29
facebook
X
whatsapp
N. Barella
#23FC Internazionale MilanoCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

11

Tiri in Porta

38

Tiri

2

Assists

La Supercoppa Italiana della stagione 2023-2024 è stata la prima con la formula delle Final Four. Il nuovo format però ha creato tanti problemi alla Serie A che ha dovuto posticipare ben 4 partite, ovvero quelle di Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina creando disagi al calendario ormai troppo fitto. Anche il mese di gennaio, scelto per disputarla e la locatione, l'Arabia, non sono state ben digerite da molti presidente. E la Supercoppa Italiana 2025 come sarà?

È già polemica

La Supercoppa Italiana 2025 si svolgerà ancora una volta in Srabia, per via del contratto stipulato con la Lega Calcio. Ancora una volta la manifestazione si disputerà nell'inconsueto mese di Gennaio e quindi si creeranno nuovamente disagi al calendario della Serie A. Se gli aspetti logistici e temporali sono stati già scelti, è ancora in alto mare invece la formula da adottare. 

Final Four o finale secca?

Ci sarà nuovamente la formula delle Final Four, quindi la presenza della squadra vincente il campionato, della squadra vittoriosa della Coppa Italia, della seconda classificata e della finalista, oppure si ritornerà alla finale secca tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia? Al momento non è dato sapersi ma fatto sta che qualora venga confermato il format a quattro squadre potrebbero esserci nuovamente polemiche infinite. La nuova stagione calcistica non parte con il piede giusto.

calcio italiano23/03/2024 • 19:29
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News