Supercoppa, la decisione della Lega Serie A sul format a 4 squadre

calcio italiano29/03/2024 • 15:22
facebook
twitter
whatsapp
N. Barella
#23FC Internazionale MilanoCentrocampista
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il nuovo format a 4 squadre della Supercoppa Italiana, che ha esordito quest'anno e si è disputata in Arabia Saudita, ha fatto tanto discutere presidenti e allenatori di Serie A, arrabbiati per un calendario diventato ormai quasi insostenibile. 

 

E quest'oggi, in assemblea di Lega, si è discusso (anche) di questo, con i club del nostro campionato impegnati a decidere se mantenere se continuare o meno con questa formula.

La Supercoppa Italiana rimane a 4 squadre

"Nel corso della riunione le società hanno affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a quattro squadre per la disputa della Supercoppa". Questa la nota con cui la Lega Serie A ha annunciato la decisione di mantenere la formula a "quadrangolare" che ha visto la luce in questa stagione e che tante polemiche ha fatto scaturire.

supercoppa-italiana-2

Inoltre, si legge nella nota della Lega, "La prossima Supercoppa è in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita". La competizione dsi disputerà dunque a gennaio 2025, e vedrà impegnate le prime due della classifica finale della Serie A e le due finaliste di Coppa Italia. Il calendario, a quanto pare, ora non è più un problema...

 

calcio italiano29/03/2024 • 15:22
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News